Allora, stamattina ho parlato col meccanico che a sua volta ha parlato con l'esperto (mi fido, se ci ha a che fare lui allora deve essere uno che ne sa abbastanza). Secondo loro le rondelle possono anche esser state sostituite, ma per esperienze personali già verificate forse non hanno ben pulito la sede da eventuali morchie presenti a suo tempo e ora anche gli OR nuovi non fanno più tenuta bene... e sono daccapo.
L'accenno di battito in testa, se ho capito bene, è dovuto alla presenza di olio in eccesso che entra nel cilindro... scusate, ma non sono meccanico e quando si va nello specifico inizio a vacillare, in ogni caso le spiegazioni che mi sono state date sono state più che esaurienti. Oggi e domani devo usarla per forza, ma poi la metto in garage e la tiro fuori solo lunedì mattina per andarla (spero) a sistemare.
Vi ritengo aggiornati quando avrò info più precise in merito, come me tanti altri potrebbero avere lo stesso problema, e sappiamo tutti cosa può succedere con questo dannato difetto...
Nel week end mi sparerò i miei 600 e rotti km con la mitica Yaris 1000 che usa la morosa...
almeno lì l'olio so già che è al massimo perchè l'avevo controllato settimana scorsa...