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MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 15:15 
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mi occorre il codice esatto della pompa. In base a quello si trova la valvola.

nessuno sa con certezza il codice esatto per i motori diesel 136 cv italiani?

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MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2011, 10:58 
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ho trovato tramite un pompista il ricambio DENSO, non mi convince molto perche' sulla scatola c'era scritto a pennarello MAZDA MPV e anche la scritta APERTO ( tra l'altro pagato 220 euro !!!!!!!!!!). Non vorrei pertanto che il ricambio fosse usato. Premetto che il mio con 118000 km sulle spalle sembra piu' nuovo di quello. Comunque sostituito quello pare che la macchina non abbia sofferto piu' di spegnimenti anomali, ma e' ancora troppo presto per dirlo...............

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MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2011, 10:01 
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Il codice dovrebbe essere questo (letto sulla mia 2003 136cv)

cod. 006 05E-02686

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MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2011, 16:06 
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la mia ieri sera è collassata. dopo l'ultima pulizia fatta un anno e mezzo fa (da allora non mi diede più problemi), ieri mi si è spenta. nel giro di pochi km il rendimento del motore si è abbassato di brutto (sembrava avesse 50 cv) e non andava a più di 80 km/h. stamattina smontato filtro gasolio (lindo), valvola egr (linda), polmoncino della turbina (linda), ergo: valvola del minimo collassata.

preventivo di spesa in mazda: 400 euri.
ebay: 200 euri.

il codice è denso overhaul supply pump part no. 294009 - 0120.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 597wt_1137


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MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 10:15 
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La mia è sotto i ferri da sabato è sto attendendo risposta, premetto che venerdì ho cambiato filtro del gasolio che era quasi lindo , l'ho smontata e pulita anche se ad occhio nudo sembrava intonsa, ho pulito il pescante nel serbatoio il quale dopo 170k km aveva della "melma", il serbatoio invece era lindo, messo dell'additivo della winn's per pulizia e lubrificazione sembrava risolto il problema, sabato alla riacensione il disastro si spegneva continuamente quando rilasciavo l'acceleratore e addiritura dopo una "tiratina" alla ripartenza da un semaforo non voleva saperne di andare sopra i 2000 giri poi dopo un 100inaio di metri ha ripreso regolarmente, a quel punto ho deciso di portarla in un'officina vicino a casa del circuito "a posto". Attendo info in giornata

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MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 11:11 
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DKD70 ha scritto:
La mia è sotto i ferri da sabato è sto attendendo risposta, premetto che venerdì ho cambiato filtro del gasolio che era quasi lindo , lo smontata e pulita anche se ad occhio nudo sembrava intonsa, ho pulito il pescante nel serbatoio il quale dopo 170k km aveva della "melma", il serbatoio invece era lindo, messo dell'additivo della winn's per pulizia e lubrificazione sembrava risolto il problema, sabato alla riacensione il disastro si spegneva continuamente quando rilasciavo l'acceleratore e addiritura dopo una "tiratina" alla ripartenza da un semaforo non voleva saperne di andare sopra i 2000 giri poi dopo un 100inaio di metri ha ripreso regolarmente, a quel punto ho deciso di portarla in un'officina vicino a casa del circuito "a posto". Attendo info in giornata




Gli stessi identici sintomi che aveva la mia. La cosa che ho notato che il problema si e' posto subito dopo aver usato un additivo per la solita pulizia.
A questo punto inizio a pensare che sono proprio gli addiivi che rovinano questa benedetta valvola.
Ti conveniva sicuramente sostituirtela da te.......... almeno 50 euro risparmiati...... tanto dalla diagnosi ( che ti fanno pagare ) non si vede nulla.

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attila748 ha scritto:
DKD70 ha scritto:
La mia è sotto i ferri da sabato è sto attendendo risposta, premetto che venerdì ho cambiato filtro del gasolio che era quasi lindo , lo smontata e pulita anche se ad occhio nudo sembrava intonsa, ho pulito il pescante nel serbatoio il quale dopo 170k km aveva della "melma", il serbatoio invece era lindo, messo dell'additivo della winn's per pulizia e lubrificazione sembrava risolto il problema, sabato alla riacensione il disastro si spegneva continuamente quando rilasciavo l'acceleratore e addiritura dopo una "tiratina" alla ripartenza da un semaforo non voleva saperne di andare sopra i 2000 giri poi dopo un 100inaio di metri ha ripreso regolarmente, a quel punto ho deciso di portarla in un'officina vicino a casa del circuito "a posto". Attendo info in giornata




Gli stessi identici sintomi che aveva la mia. La cosa che ho notato che il problema si e' posto subito dopo aver usato un additivo per la solita pulizia.
A questo punto inizio a pensare che sono proprio gli addiivi che rovinano questa benedetta valvola.
Ti conveniva sicuramente sostituirtela da te.......... almeno 50 euro risparmiati...... tanto dalla diagnosi ( che ti fanno pagare ) non si vede nulla.


esatto, anche la mia aveva questi sintomi.
non si accendono spie, ma alla diagnosi risulta un errore nei ricircoli dei flussi d'aria. potrebbe sembrare l'egr, ma non è.
non penso nemmeno dipenda dagli additivi, almeno non quelli buoni se usati ogni 30.000 km. è semplicemente un collassamento meccanico della valvola stessa. un anno fa me l'avevano pulita e lubrificata con uno spray della liqui moli. ha tenuto duro 35.000 km, poi ha ceduto del tutto.
a dire di un paio di meccanici nei motori giapponesi c'è la possibilità di sostituire solo la valvola. in moltissimi motori, invece, bisogna intervenire sull'intera pompa del gasolio.
ad ogni modo... sostituirla è facilissimo. è un connettore elettrico e due viti a brugola.


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Aggiornamento, valvola andata :swear: ordinata ieri sera da AS_CARS (link di mikom), in UK avevo già acquistato altro da loro come tendalino e display, e l'ho fatta spedire direttamente al mecca che la monta, tutto sommato onesto visto che ha avuto la gentilezza che gli fornissi io il pezzo, in quanto lui me lo procurava a 260+IVA. Con i soldi risparmiati sul pezzo mi pago la manodopera e ci avanzo qualcosina :wasntme: .

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DKD70 ha scritto:
Aggiornamento, valvola andata :swear: ordinata ieri sera da AS_CARS (link di mikom), in UK avevo già acquistato altro da loro come tendalino e display, e l'ho fatta spedire direttamente al mecca che la monta, tutto sommato onesto visto che ha avuto la gentilezza che gli fornissi io il pezzo, in quanto lui me lo procurava a 260+IVA. Con i soldi risparmiati sul pezzo mi pago la manodopera e ci avanzo qualcosina :wasntme: .


ieri sera ho smontato l'aggeggio (in 3 minuti) e fatto "l'esame autoptico". in effetti sono pistoncini elettroattuati micrometrici e basta una micrometrica usura che i valori si sballano.
ha un paio di getti che ricordano un po' come il gigler del carburatore del garelli gulp-flex :lol: :lol: :lol:

a dire dei meccanici che ho sentito... coi gasoli di una volta non si rompevano in quanto più lubrificati. la desolforazione ha dato molti altri vantaggi di durata di iniettori e sonde varie. le pompe non sembra abbiano avuto svantaggi, ma queste valvolette che sfruttano solo il carburante come lubrificante hanno iniziato a cadere come pere.


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MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 9:47 
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Buongiorno a tutti !!
ho visto le vostre conversazioni sul blog e mi sono loggato.
ho lo stesso problema Mazda 6 si spegne ad un semaforo si e uno no ma solo quando vuole lei ...più facilmente a caldo la centralina non segnala nessun errore ho fatto ricontrollare tutti tubi della nafta cambiato il porta filtro nafta e pulito il cestello a molli nel serbatoio e continua a spegnerai poi si ti avvia tranquillamente fino a quando non mi ri fermi per qualche motivo anche alla Mazda dicono che la macchina non ha nulla ma si ferma per Giove cosa state dicendo che èil malfunzionamento della valvola che regola il minimo sulla pompa posso sostituire quella e tutto torna apposto? È infine posso partire tranquillo o c'è il caso che si spenga definitivamente sull'autostrada mi aspettano 900 km l'ho fatta controllare 6 volte in officine anche non Mazda e ho sentiti qualsiasi vaneggiamento aiutatemi!!!!


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