Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: motori fusi....
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 0:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: pomezia (RM)
ciao prinz esatto! ma non tutti la controllano.forse hai il tuo mecc di conc fidato!si puo controllare anche con la coppa montata pero l'olio va completamente tolto. tramite un aspirazione che non mi ha spiegato il mecc dettagliamente da dove avviene, ma toglie non lo solo i residui metallici che sono molto piccoli, ma la mucillacine cioè la parte solidificata dell'olio che normalmente si forma alla base della coppa dopo lunghi periodi.molti nel cambiare l'olio,svitano il tappo e per gravita cade.pero altri succhiano l'olio dall'alto garantendo una migliore pulizia del fondo:adrebbe fatto sempre affinchè non vengano succhiati i detriti del fondo coppa. i miei consumi in media a 130 con cruise control inserito, erano sui 7.2-7.4; in seguito, i primi 500km, ho fatto 8.0-8.3.Assestati ,ha in cominciato ad abbassarsi per portarsi a 5.8-6.2.per 100km in questo ho sempre i consumi sott'occhio e neanche io ci avrei creduto oggi da montalto a roma ha fatto 18.1 km con un litro!pari a 5.5 a 110-120 è per un breve tratto 180km/h

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 0:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: pomezia (RM)
...cmq la cipolla non va verificata di routine va controllato il condotto ma ad un tagliando si ed uno no affinkè vengano aspirati i residui alla base della coppa. se è intasata va pulita con un sondino ma non é cosa semplice e ci vorrebbe del tempo!pretendetela anche se vi diranno:" ma chi te le dice queste cose!?"perche cosi facendo ho ottenuto il mio risultato ed ho avuto ragione :era intasato! e quindi non consetiva il passaggio sufficiente di olio a monte! l'olio trafila se le rondelle non sono state sostituite, ma cmq all'accensione del motore, si accende la spia per qualche secondo conviene cmq che l'olio,dopo il cambio delle rondelle, vada controllato ad ogni 3000km per accertarsi dello stretto serraggio (le mie non erano state serrate a dovere ho dovuto risostituirle!in garanzia)me ne sono accorto dai miei abitudinari controlli . a presto mazdisti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 13:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao a tutti faccio parte pure io di sto club,l'altro giorno che giravo tranquillo con mazda a un certo punto sento un rumore mettalico come se battesse in testa,sono andato dl meccanico,ed a un primo responso mottore fuso,la motore gira ma le prestazione son calate un poco nn di molto.Auto di 6 anni non so che fare se revisionare questo o metterne su uno nuovo,spesa prevista per il nuovo 6000 euro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 14:43 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
ponyhf ha scritto:
Ciao a tutti faccio parte pure io di sto club,l'altro giorno che giravo tranquillo con mazda a un certo punto sento un rumore mettalico come se battesse in testa,sono andato dl meccanico,ed a un primo responso mottore fuso,la motore gira ma le prestazione son calate un poco nn di molto.Auto di 6 anni non so che fare se revisionare questo o metterne su uno nuovo,spesa prevista per il nuovo 6000 euro

in base a cosa ha detto che il motore è fuso? un battito in testa ed un calo di prestazioni può essere riconducibile ad una decina di cause, tutte risolvibili con meno di 30 euro, un paio risolvibili con 200 euro, l'estrema ratio è rifare il motore, ma non è una diagnosi che si fa con uno sguardo.

battito in testa e leggero calo di prestazioni al 99% indicano una miscelazione aria-carburante errata, causata da una sonda, o un sensore, o una valvola bloccata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 15:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Il mio meccanico per cautela ha chiamato la mazda spiegandogli la situazione e gli hanno risposto che il motore e molto probabile sia fuso,e che la soluzione miglore sia prenderlo nuovo dalla mazda.Ha fatto cosi per portasi avanti come preventivo di spesa massima,io opterei per una revisione e cambiando ciò che sia evventualmente daneggiato che penso sia a la spesa minore.Ah la mazda di zona la prima risposta data e stata,"Questi motori fanno 100000Km e poi partono".

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 15:53 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

ponyhf ha scritto:
Il mio meccanico per cautela ha chiamato la mazda spiegandogli la situazione e gli hanno risposto che il motore e molto probabile sia fuso,e che la soluzione miglore sia prenderlo nuovo dalla mazda.Ha fatto cosi per portasi avanti come preventivo di spesa massima,io opterei per una revisione e cambiando ciò che sia evventualmente daneggiato che penso sia a la spesa minore.Ah la mazda di zona la prima risposta data e stata,"Questi motori fanno 100000Km e poi partono".

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

:drunk: :fubar:

ponyhf... scappa via da quell'officina finchè sei in tempo. non firmare nulla. tu non lo puoi vedere, ma il meccanico in tasca ha un cetriolo pronto per...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 16:34 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Si, infatti io l'ho rifatto già 3 volte!! :D :fubar:

Quante fesserie tocca sentire! :( |(

p.s.: non avevo visto la tua risposta mikom! :D :D

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 22:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ah ha mangiato 1Kg d'olio in 4000Km,ed gia successo che la si sia rabbocata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 6:36 
Non connesso
Tuner
Tuner

ponyhf ha scritto:

fatti cambiare le rondelle degli iniettori e vedrai che non consumerà più olio. Non perdere tempo perchè rischi veramente grosso..

Fiat 500 D (1964).

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 9:55 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

ponyhf ha scritto:

accorgersi che l'auto mangia olio e non fare nulla non è una bella cosa.

però... dire di cambiare un motore intero solo perchè batte in testa è indice di professionalità pari a zero.
e dire che questi motori fanno 100.000 km e poi vanno... è una cazzata di dimensioni intergalattiche. la mia a quel kilometraggio era appena che iniziava a slegarsi!

magari... facci sapere di dove sei, che officina hai per le mani. se ti mangia olio sarebbe da fare un intervento alle rondelle iniettori che se ti va male ti costa 200 euro, nella migliore delle ipotesi te lo fanno gratis anche fuori garanzia (come è accaduto al sottoscritto).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora