attila748 ha scritto:
DKD70 ha scritto:
La mia è sotto i ferri da sabato è sto attendendo risposta, premetto che venerdì ho cambiato filtro del gasolio che era quasi lindo , lo smontata e pulita anche se ad occhio nudo sembrava intonsa, ho pulito il pescante nel serbatoio il quale dopo 170k km aveva della "melma", il serbatoio invece era lindo, messo dell'additivo della winn's per pulizia e lubrificazione sembrava risolto il problema, sabato alla riacensione il disastro si spegneva continuamente quando rilasciavo l'acceleratore e addiritura dopo una "tiratina" alla ripartenza da un semaforo non voleva saperne di andare sopra i 2000 giri poi dopo un 100inaio di metri ha ripreso regolarmente, a quel punto ho deciso di portarla in un'officina vicino a casa del circuito "a posto". Attendo info in giornata
Gli stessi identici sintomi che aveva la mia. La cosa che ho notato che il problema si e' posto subito dopo aver usato un additivo per la solita pulizia.
A questo punto inizio a pensare che sono proprio gli addiivi che rovinano questa benedetta valvola.
Ti conveniva sicuramente sostituirtela da te.......... almeno 50 euro risparmiati...... tanto dalla diagnosi ( che ti fanno pagare ) non si vede nulla.
esatto, anche la mia aveva questi sintomi.
non si accendono spie, ma alla diagnosi risulta un errore nei ricircoli dei flussi d'aria. potrebbe sembrare l'egr, ma non è.
non penso nemmeno dipenda dagli additivi, almeno non quelli buoni se usati ogni 30.000 km. è semplicemente un collassamento meccanico della valvola stessa. un anno fa me l'avevano pulita e lubrificata con uno spray della liqui moli. ha tenuto duro 35.000 km, poi ha ceduto del tutto.
a dire di un paio di meccanici nei motori giapponesi c'è la possibilità di sostituire solo la valvola. in moltissimi motori, invece, bisogna intervenire sull'intera pompa del gasolio.
ad ogni modo... sostituirla è facilissimo. è un connettore elettrico e due viti a brugola.