ilciarpa ha scritto:
Salve a tutti,come spiegato a Morfy in privato ho un problema di cali di potenza sulla mia piccolina.
Premetto che non ho l'abitudine di tirare oltre i 3500 causa tutto urbano (e mica posso volare in paese).
Ho eseguito la pulizia del pescante nel serbatoio (e quanta *m@@@* che ci stava sopra!!!) e da quel momento ho dei vuoti di potenza solo ad alti regimi,da 3500 in poi,non sempre ma in tutte le marce..e non so se prima c'era.
Sembra quasi che a un bisogno di carburante/aria maggiore ci sia qualcosa che non va e per questo perde potenza e smette per un attimo di accelerare..poi se cambio marcia o insisto tutto torna normale.
Stavo pensando di far dare una pulita al debimetro in officina o di far attaccare il pc per vedere se risulta qualcosa.
Secondo voi?
sicuramente far pulire debimetro ed egr è cosa buona e giusta (l'egr è difficile che si sporchi ma già che ci sei, ci vogliono 10 minuti).
hai episodi di spegnimento al minimo? se così fosse potrebbe essere ciò che sarà la prossima sindrome, e cioè la valvola del minimo, appunto.
purtroppo è un getto molto sottile e che lavora di continuo e da quando il gasolio ha meno zolfo è meno lubrificata e perciò si usura non miscelando bene l'aria.
altrimenti... un buon additivo solvente professionale per pulire l'alimentazione ed eliminare l'acqua che naturalmente si forma e deposita nel serbatoio e nel filtro del gasolio.