RamboFCK ha scritto:
mikom, la mia soffre da circa 6/7 mesi di strappi. A volte, non saprei neanche in quali determinate circostanze, mentre vado inizia a strappare, in certi casi come ieri sera anche abbastanza "impertinentemente" per 2/3 volte poi più nulla, di solito me lo fa a gas costante o appena pelato e sotto i 2000 giri... ci sto uscendo pazzo, ho controllato un sacco di roba, fatto il tagliando, sostituito le rondelle difettose... nulla, di tanto in tanto riprende con gli strappi, quasi sempre 2/3 ravvicinati poi basta...
Però non ho gli altri sintomi da te descritti... non so più cosa farci per vedere di eliminarli...
Stesso identico problema: perdita di qualche "colpo" sotto i 2000 giri in accelerazione o a gas costante con contemporanea emissione fumata nera. Poco prevedibile e comunque sporadico (a naso sembrerebbe un problema elettronico). In principio (circa 5 mesi fa) mi si accendevano anche le spie motore + dsc ora neanche quello. In tutti gli altri casi il motore gira perfettamente, minimo regolare, ha potenza e non "fuma" nero.
Modello Mazda6 136cv 130.000km con rondelle iniettori sostituite e consumo olio nella norma.
Cose già controllate (senza esito): filtro gasolio, qualità di gasolio, sensore IAT/MAF, valvola ERG.
Prevedo di provare ancora con il fastol per la pulizia del pescante + serbatoio (ma dubito perchè quando ho controllato il filtro era assolutamente pulito).
Poi proverei a pulire la valvola di controllo dell'erogazione del gasolio (Suction Control Valve)
Dopodichè non saprei più cosa provare.
Sapete se qualcuno è rimasto a piedi con il problema in oggetto?