mikom ha scritto:
per le gomme invernali.
quest'anno si prevede una speculazione pazzesca.
in una settimana i prezzi sono lievitati del 15-20% e i magazzini si stanno svuotando. il consiglio mio è, se avete intenzione di acquistare un treno di pneumatici invernali, di non aspettare dicembre. e sopratutto fate più preventivi, in quanto ci sono ricarichi da paura.
10 gg fa ho acquistato un treno di m+s per la swift di mia madre a 300 euro. oggi sono a quota 360.
Io ho già rimesso su le invernali a fine ottobre, viste le temperature sarebbe stato meglio attendere qualche settimana, ma poi si fa un pienone assurdo mentre io ho fatto il lavoro con tutta la calma del mondo...
E per la Yaris prima serie della morosa, essendo noi in leggera difficoltà economica, ho già chiesto al mio demolitore di fiducia e al mio gommista se si ritrovano un treno di invernali anche usate, almeno per quest'anno, se no le prendo catene a noleggio...
Se avessimo avuto i soldi da spendere le avremmo prese già in settembre, ma purtroppo non si è potuto...
L'anno prossimo, se andrà un pò meglio, l'acquisto delle invernali fuori stagione è scontato! Di sicuro un treno di invernali nuove da novembre in poi non lo prendo in considerazione per le speculazioni di cui parli, che poi sono la "normalità"...