Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 15:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Fatto 3 gg a Livigno: neve ovunque e temperatura -10°. Praticamente impossibile mettere in diffoltà le scorpion. ho provato a partire da fermo su una rampa ripidissima di notte completamente ghiacciata: le gomme non hanno neanche pattinato. Mi sono fatto un paio di passi tra 2200 e 2300 mt. con la Svizzera, in pien bufera: nessun problema. Semmai c'è da fare attenzione a non farsi prendere troppo la mano e ad esagerare con la velocità perchè la confidenza che danno è incredibile. Devo dire che anche la sensazione di mancanza di stabilità sull'asciutto, fatti 1500km, si è molto ridimensionata. Devo dire che in questi casi c'è da essere orgogliosi dei nostri prodotti :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 15:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Steve66 ha scritto:
Fatto 3 gg a Livigno: neve ovunque e temperatura -10°. Praticamente impossibile mettere in diffoltà le scorpion. ho provato a partire da fermo su una rampa ripidissima di notte completamente ghiacciata: le gomme non hanno neanche pattinato. Mi sono fatto un paio di passi tra 2200 e 2300 mt. con la Svizzera, in pien bufera: nessun problema. Semmai c'è da fare attenzione a non farsi prendere troppo la mano e ad esagerare con la velocità perchè la confidenza che danno è incredibile. Devo dire che anche la sensazione di mancanza di stabilità sull'asciutto, fatti 1500km, si è molto ridimensionata. Devo dire che in questi casi c'è da essere orgogliosi dei nostri prodotti :clap:

Anch'io l'ho provata su neve umida (saponosa quindi la peggiore) con le michelin alpin termiche ed è veramente strepitosa. Come dici te, l'importante è non prederci la mano. Negli ultimi anni ho guidato troppe anteriori sulla neve, ora con la cx7 che ripartisce sul posteriore la trazione devo riprenderci la mano, se do troppo gas in uscita di curva tende a partire di posteriore. Non è un problema della cx7, tulle le 4 ruote motrici fanno questo scherzo. Le pirelli come avevo già detto sono comunque ottime, con i km tendono a migliorare ma soffrono sempre un po più delle altre le temperature sopra i 7 Gradi/c e strade umide. A -10 come ti sei trovato con il gasolio? hai preso precauzioni tipo additivi? E' interessante sapere se a -10 è stata ferma per più di 24 ore oppure se l'hai usata tutti i giorni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 12:29 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

[quote=]
A -10 come ti sei trovato con il gasolio? hai preso precauzioni tipo additivi? E' interessante sapere se a -10 è stata ferma per più di 24 ore oppure se l'hai usata tutti i giorni.[/quote]
passata tutta la notte fuori e non c'è stato nessun problema. Ho fatto il pieno là e può darsi che mettano adittivi già nel gasolio alla pompa...ma non ne sono certo.
Comunque anche qui tra Bologna e Reggio ha fatto -8/-10° e non ci sono stati problemi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 22:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

IO ho messo su delle Vredestein Wintrac Xtreme....vi farò sapere...qualcuno le ha montate? difetti?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 10:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ragazzi, sulla neve con le termiche fa paura, ieri ho spianato una stradina passandoci avanti e indietro per far uscire una polo affogata nella neve (il paraurti anteriore mi strusciava nella neve). Sembrava di guidare sull'asfalto pulito. Ora che ho preso le misure vado su che è un piacere e metterla di traverso in accelerazione è una libidine unica, tu pensi e lei agisce.......è unica, fantastica, impossibile.......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 20:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

nero ha scritto:
Ragazzi, sulla neve con le termiche fa paura, ieri ho spianato una stradina passandoci avanti e indietro per far uscire una polo affogata nella neve (il paraurti anteriore mi strusciava nella neve). Sembrava di guidare sull'asfalto pulito. Ora che ho preso le misure vado su che è un piacere e metterla di traverso in accelerazione è una libidine unica, tu pensi e lei agisce.......è unica, fantastica, impossibile.......

SULL'ASFALTO E' Lo STESSO CREDO PROPRIO CHE HA CARATTERISTICHE Il OGGETTIVE" CHE VANNo OLTRE LE NOSTRE PERSONALI SENSAZIONI PENSO E CON QUEST'AUTO NE SONO CONVINTO CHE SE UN PRODOTTO MECCANICO NASCE BENE È Buono SEMPRE IN QUALSIASI "SALSA"

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 21:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

ciao, pur avendo le ruote invernali 235/55 R19, l'inverno scorso ho avuto la necessità di montare catene (2,5 t sul ghiaccio in discesa non sono facili da gestire).
qualcuno ha provato mai a montare (oltre le maggi trak LT51 350 euro) catene classiche con maglia da 12 mm?
grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 10:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Acquistata l'auto da neanche 1 mese, montava le Bridgestone estive.
Ho fatto montare subito le Bridgestone da neve, spesa totale 1.200.
Fra poco qui arrivano neve, ghiaccio e temperature molto, molto rigide.
Vi faccio sapere...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 10:22 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Pipamen, dovresti scrivere un topic nuovo sull'argomento catene! Con un titolo che chiarisca subito di che si tratta (regola che dovrebbe valere sempre)! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2012, 18:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Treno bridgestone 235/55 R19 mod lm80 sostituite il 2 febbraio, le ho provate in strade di montagna con 30 cm di neve e base ghiacciata....PRATICAMENTE UN GATTO DELLE NEVI!! Unica nota dolente, € 1.120,00 !! (compreso rimessaggio treno estivo)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora