Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CENTRALINA AGGIORNATA.....
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 14:40 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

...sono di ritorno.... allora partiamo dalla cosa più importante... il tubicino ke va pulito nn è quello ke si trova dietro l'asticina del controllo livello olio (quello argentato per intenderci) ma è un tubo nero ke si trova sotto il coperkio del motore e ke collega il motore a... boh... nn l'ho capito perkè ci capisco zero di queste cose e mi vergognavo come un ladro a scattare foto mentre il capofficna operava... cmq dovrebbe portare al filtro aria tant'è ke mi è stato smontato anke quello..(a proposito il capofficina ha visto il filtro nuovo e mi ha kiesto se fosse opera mia... ho risposto di si kiedendogli se avessi fatto una cazzata ma lui mi ha risposto ke nn c'erano problemi e ke dovevo pulirmelo da me, ma già lo sapevo!quindi x la garanzia problemi zero!). ritrornando al tubicino, è stato smontato, ben pulito e rimontato.ATTENZIONE! aperto il motore mi ha detto ke il tubo non doveva cambiarlo perkè il mio era già modificato ed era cioè più grande di quelli ke sostituiscono. mi ha resettato la centralina ed aggiornata in meno di 10 minuti e mi ha aggiunto della gommapiuma sui lati inferiori del cassettino per il rumore ke avvertivo. siamo partiti per un giretto e, giusto per confermare l'impressione ke mi fece al controllo dei 2500 km, il capofficina al volante è un assassino... corre come un dannato e intanto ti parla e ti spiega le cose.... la makkina x lui è perfetta e me lo ha fatto capire sui e giù per i tornanti di via caravaggio.. (ki è della zona può capire cosa dico...). me ne sono andato e nn l'ho strapazzata perkè ho ritenuto ne avesse già abbastanza poverina, cmq in 7-8 km ho notato poco, mi riservo di testarla a dovere domani sera e poi vi dirò... :wink:
ah, il cassetto ora nn vibra più! :P

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 15:16 
Non connesso
Tuner
Tuner

Dalla foto qua:

http://www.mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2571

si riesce a capire quel'è il tubo che ti ha pulito?!? :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 15:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

TeoMZ3 ha scritto:
Dalla foto qua:

http://www.mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2571

si riesce a capire quel'è il tubo che ti ha pulito?!? :?

teo il tubo è quello indicato con quella specie di ellisse di colore ciano... :lol:
cmq a okkio il mio sembrerebbe più grosso del tuo.... :lol: :lol: :lol:
Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 16:26 
Non connesso
Tuner
Tuner

Grazie 1000 Alex,

quello sembrerebbe proprio il famoso tubo recupero vapori dell'olio, che già tanti problemi mi aveva dato sul 206... :evil:

Pensare che dal punto di vista pratico non serve proprio a nulla, lo si potrebbe addirittura staccare, se non fosse per le leggi severe sull'inquinamento.... :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 17:01 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

TeoMZ3 ha scritto:
Grazie 1000 Alex,

quello sembrerebbe proprio il famoso tubo recupero vapori dell'olio, che già tanti problemi mi aveva dato sul 206... :evil:

Pensare che dal punto di vista pratico non serve proprio a nulla, lo si potrebbe addirittura staccare, se non fosse per le leggi severe sull'inquinamento.... :roll:

teo se nn ti ha dato problemi fin'ora nn te ne darà mai... dovrebbero manifestarsi entro 2.000 km con eventuale blocco turbina o fumo nero o addirittura spia motore accesa. o comunque avresti dovuto sentire un progressivo peggioramento nelle prestazioni, anke solo nelle partenze ke pare ad un certo punto, proprio a causa dell'imbrattamento di questo tubo, dovrebbero far saltellare un pò la vettura. almeno questo è quello ke mi ha riferito il mio mitico capofficina alto 1,60... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 18:17 
Non connesso
Tuner
Tuner

Bene, questo mi consola.

Anche se resta la curiosità del perché lo farebbe solo in alcuni esemplari nei primi km di vita dell'auto visto che dovrebbero essere tutte uguali.... :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: prime impressioni....
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 10:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

..... torno ora da un lavoretto fuori ufficio e vi posto le impressioni ke ho avuto dalla makkina dopo l'aggiornamento della centralina. la cosa ke più risalta all'okkio è la diminuzione del turbo lag tanto ke l'auto sembra un pelino meno cattiva nell'attaccare in coppia ma è solo un impressione e cmq sale più velocemente di giri in ogni situazione tanto da farmi pensare ke mega abbia visto giusto, forse si guadagana anke qualcosa in alto... è da provare. nella guida di tutti i giorni l'auto risulta in generale più guidabile e meno brusca. è tutto per ora! :P

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora