Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gomme nuove
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2011, 8:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

melego ha scritto:
purtroppo ,come tutti,noterai un cedimento improvviso dopo i 20000km,sia strutturale che di battistrada

:rock: :rock: spero vivamente di no...melego con il primo treno sono arrivato a 62000....codice w e r16...sia ben chiaro.... ;) comunque vi terro' informati...giuro che non lavoro alla bridgestone.... :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2011, 8:46 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

sono felice per te,ma per me 62000km sono pura utopia anche sulle utilitarie che ho avuto nei primi anni di patente con 65cv e zero coppia.
Figuriamoci le ultime che hanno almeno doppio di potenza e quasi il quadruplo di coppia.
Non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare come poter fare.
Gia' con le turanza di serie da 16,sono arrivato a 42000km ma il battistrada era ormai un lontano ricordo.
Cambiate le Turanza con le delle Pzero rosso,sono arrivato a 37000km poi le ho vendute quasi in fondo per passaggio ai 17" sui quali ho messo le RE050A con cui ho percorso (sempre stesse strade) 23000km cambiandole con la tela di fuori.
Quindi come vedi,pur andando ben oltre il limite consentito dalla legge,sono lontano anni luce dalle tue percorrenze.
Devi avere una guida assolutamente perfetta e risparmiosa per arrivare a fare tanto,anche gli amici sono mediamente sui 40000km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2011, 10:02 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

Io con una guida abbastanza veloce.. anche in curva (non sgommo ovvio) con la peugeot 407 berlina da 135 cv e 215 /55 /17 pirelli P7 (no cinturato) con codice w ci ho fatto tranquillamente i 60000 km le ho cambiate solo xke sul bagnato non erano + sicure.. Adesso con le dunlop di serie me lo scordo.. ma vedro' poi con il nuovo treno di forse pilot sport..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2011, 10:09 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

sicuramente devo rivedere il mio stile di guida,ma vedo che c'e' anche chi fa peggio di me.
Il mio capo con la Mercedes CLS,pur avendo le posteriori da 265/35/19 a 10000km ha fuori la tela :lol:
comunque,con le attuali Cinturato P7 di Pirelli le cose sembrano andare molto meglio rispetto alle Bridgestone ma vediamo poi alla fine del giro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 9:51 
Non connesso
Tuner
Tuner

roiter ha scritto:
Dopo i primi 10mila km con le Hankook S1 EVO devo dire che sono soddisfatto.
Sono silenziose, tengono ottimamente sull'asciutto, sono comunque nella norma sul bagnato, e anche i consumi si sono abbassati di un pelo.
Come durata vedremo, a occhio mi sembra di essere messo meglio che con le dunlop, ma sto facendo più autostrada negli ultimi mesi e quindi il confronto non è fattibile. Se comunque non arrivo almeno a 40-50mila km a treno, dal prossimo giro basta 225/45 R18: metto le estive sui cerchi da 16 che normalmente uso per le invernali, e i cerchi da 18 vanno in vendita.

Aggiornamento situazione Hankook S1 EVO dopo passaggio a invernali.

Dopo circa 16000km percorsi, il battistrada delle anteriori è consumato oltre il 50%
Considerando che, come logico, le posteriori sono praticamente nuove, la prossima primavera le metterò al posto delle anteriori... potrebbe essere ragionevole arrivare sui 40000 totali. Non sono tantissimi ma comunque meglio rispetto alle originali.

Purtroppo una delle anteriori smontate ha un "bozzo"... non grandissimo per fortuna, ma di sicuro quella starà dietro fino alla fine dei suoi giorni. Con le strade di m.. che abbiamo, non mi sento di tirare in ballo difetti di costruzione, anche se non ricordo di aver preso colpi particolarmente violenti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 10:03 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

passare i 40000km con sotto un motore diesel che spinge abbastanza,e' gia' considerarsi un traguardo molto positivo,ma anche 35000km.
Il motore ha molta coppia e purtroppo la va a scaricare sulle gomme.
Per il bozzo,ci sono delle speciali pezze rinforzate che vanno vulcanizzate all'interno del pneumatico come normali pezze per le forature solo che queste sono molto rinforzate e una volta rigonfiate,danno un po' di sostegno al danno che si e' formato sulla spalla.
Se poi il danno e' sull'interno della gomma,puoi andare tranquillo e rimontarle anche all'avantreno.
Piu' problematico invece se e' sulla spalla esterna.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 16:15 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
eh già. fai attenzione coi bozzi. considera che quando la gomma si scalda la pressione sale, e così il pericolo di scoppio (remoto ma possibile). falle vedere da uno in gamba.

per la durata direi bene per la misura che hai. io ho i 16" con le hankook ventus prime, che ora hanno sulle spalle 25.000 km e hanno ancora 6,7 mm dei 9,5 da nuove, perciò 50.000 km dovrebbero farli.
con le (così così) yokohama sono arrivato a stento a 32.000, mentre con le (ottime) bridgestone originali ho superato quota 55.000.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 16:25 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

ah niente da fare io non ci arrivo
43000 con le turanza
39000 con le p zero rosse
23500 con le potenza da 17"
tutte sfruttate ben oltre il limite di legge
ora le P7 sembrano durare un bel po',ma i conti si faranno alla fine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 17:17 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
melego ha scritto:
ah niente da fare io non ci arrivo
43000 con le turanza
39000 con le p zero rosse
23500 con le potenza da 17"
tutte sfruttate ben oltre il limite di legge
ora le P7 sembrano durare un bel po',ma i conti si faranno alla fine

aumentando i pollici (e diminuendo la spalla) diminuisce la durata.
la rigidità della struttura viene compensata con la mescola più morbida, altrimenti si avrebbe l'effetto "gomma piena".
poi c'è la tipologia di strade: faccio 50 km al giorno, 25 sono statale e 25 sono tangenziale, 1 semaforo e due rotonde. chi fa percorrenze urbane è penalizzato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 18:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

1° treno 30.000 Km Bridgestone re 050 215/45/17
2° 30.000 Km "" re 050
3° 60.000 Km Michelin

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora