credo di non violare alcun regolamento con questo messaggio, che potrebbe essere un'indicazione utile a più di qualcuno del forum, ma se mi sbaglio cancellatelo!
se non ho capito male sei in Friuli: se pensi può valer la pena... vai in SLO, c'è un gommista a Nova Gorica, dietro al Mercator, dove c'è il conce BMW e Toyota. là i prezzi sono più bassi e il prodotto è lo stesso.
ho preso 4 gomme Toyo Snowprox S953 185/55 R15 82H (i cerchi li avevo già originali d'occasione da una Mazda2, identica alla mia, a cui hanno messo poco dopo acquistata i cerchi in lega), pagato 280€ compreso lo stoccaggio delle gomme estive fino al prossimo cambio. è anche da dire che le ho prenotate, acconto incluso, in settembre, però nello stesso periodo diversi gommisti in ITA mi facevano preventivi nell'ordine dei 380-400€ per le stesse identiche gomme oppure comparabili come fascia (Nokian), arrivando ai 420-430€ di Pirelli, Bridgestone o Yokohama.
il punto è che penso che adesso, dato che da loro è abitudine usare le invernali molto più che da noi (viste le leggi), non ci sarà troppa speculazione sul prezzo come sicuramente accade di qua e che forse saranno un poco più forniti. ma su questo non ho dati certi...
Ivan.