attila748 ha scritto:
mikom ha scritto:
Milsanto ha scritto:
Mi fai sapere alberto se quella che hai acquistato in UK funziona?
io l'ho presa in uk. ho il sospetto che nel frattempo le abbiano perfezionate perchè l'auto va come un missile e non fuma. nemmeno da nuova ha mai fatto così!
e' solo l'impressione........ fidati, tra un po' tornera' come prima............ io non ho mai capito una cosa del diesel, non e' mai costante, una volta sembra un missile, una volta sembra una 2 cavalli..............
essendo un combustibile più scarso della benzina ed essendo che il motore diesel funziona con l'autocombustione, basta un gasolio con additivi diversi o una qualità dell'aria con meno ossigeno che cambia.
sono tanti i fattori: manutenzione della cisterna del benzinaio, raffineria di provenienza, tipo e marca di gasolio.
in 200.000 km ho potuto sperimentare tutto lo sperimentabile, ed ho capito che con un blue diesel agip (di un buon benzinaio) si viaggia sul velluto, così come con la Q8. tamoil così così. esso... vade retro! si lamenta!
adesso, da un anno a questa parte, visti i prezzi italiani faccio costantemente il pieno in slovenia. distributori e cisterne nuovi, gasolio di ottima qualità e l'auto va liscia e silenziosa e senza fumo.