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 Oggetto del messaggio: consigli per elaborazione MPS...
MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 2:08 
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ciao a tutti!
Avevo una mezza idea di potenziare un po' la belva... per uso in pista ovviamente :D
Avete qualche consiglio da darmi???
Pensavo ai classici interventi... filtro aria, scarico (completo o no?), centralina e valvola pop off
Qualcuno di voi possiede un MPS e ha gia fatto modifiche del genere?
Mi chiedevo poi cosa potessi fare per migliorare la stabilità... apparte cambiare le molle si puo fare altro che non renda la macchina palesemente fuori norma? esempio distanziali o cose del genere... illuminatemi perchè non so molto su queste cose :(

grazie in anticipo!!! :)

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 Oggetto del messaggio: Re: consigli per elaborazione MPS...
MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 16:26 
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aggiornamenti...

Per ora ho montato le molle Eibach.
Con la speranza che il CETOC mi dia il nulla osta sui cerchi da 19'' (ma anche in caso non lo facesse) ho in sospeso l'ordine dei cerchi OZ Ultraleggeri.
In questo momento inoltre ho in arrivo dall'Inghilterra Barra Duomi anteriore e scarico completo.
spero entro Agosto di montare il tutto e poi in autunno vedrò se fare la pazzia di montare Downpipe da gara... cavalli assicurati ma anche tanto, tanto rumore (non so poi se le forze dell'ordine saranno contente :P )

seguiranno aggiornamenti...

ciao!

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 Oggetto del messaggio: Re: consigli per elaborazione MPS...
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2011, 10:31 
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Partiamo dal motore:
Avendo un motore turbo,la prima cosa su cui intervenire e' la mappatura dove potendo alzare leggermente la pressione di sovralimentazione,ottieni il maggior incremento di potenza senza spendere una follia.
considera una media di 30cv per 0.3 bar di incremento (oltre non andrei).
Va bene anche lo scarico,ma per avere pochi cv in piu',perdi notevolmente ai bassi regimi e come gusto personale,preferisco un motore piu' pieno sotto a discapito di qualche cavallo specialmente per te che abitando in montagna,di salite ne hai.
Per l'assetto:
prima delle molle che comunque hanno la loro importanza,bisogna scegliere degli ottimi ammortizzatori.
Sono quelli che fanno la differenza,le molle migliorano solo la maneggevolezza e solo il minima % la tenuta.


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli per elaborazione MPS...
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2011, 21:18 
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melego ha scritto:
Partiamo dal motore:
Avendo un motore turbo,la prima cosa su cui intervenire e' la mappatura dove potendo alzare leggermente la pressione di sovralimentazione,ottieni il maggior incremento di potenza senza spendere una follia.
considera una media di 30cv per 0.3 bar di incremento (oltre non andrei).
Va bene anche lo scarico,ma per avere pochi cv in piu',perdi notevolmente ai bassi regimi e come gusto personale,preferisco un motore piu' pieno sotto a discapito di qualche cavallo specialmente per te che abitando in montagna,di salite ne hai.
Per l'assetto:
prima delle molle che comunque hanno la loro importanza,bisogna scegliere degli ottimi ammortizzatori.
Sono quelli che fanno la differenza,le molle migliorano solo la maneggevolezza e solo il minima % la tenuta.


Il tuo discorso non fa una grinza, se non fosse che... mi sono informato ma nessuno è capace di mettere le mani su questa centralina (oppure lo farebbe per la prima volta con tutti i rischi annessi), l'unico che ho trovato me la farebbe con ecutek ma vuole la bellezza di € 850,00 (decisamente una follia!), per quello attualmente sono intervenuto su filtro e scarico (e prossimamente su downpipe).
Per gli ammortizzatori la penso come te, sarei andato ad occhi chiusi sui Blistein ma purtroppo per il mio modello con 4x4 non ne esistono, idem vale per H&R; l'unica soluzione è montare dei ghiera ma i problemi sono:
- se si vuole spendere 6/700 euro te li prendi non regolabili e ti trovi con una macchina spacca schiena e con comfort 0;
- se li prendi regolabili arriviamo sui 850/900 euro che non sono pochi!
allora ho detto... visto che in pista non ci devo andare, i ghiera sono sprecati quindi ho virato sui 250 euro di molle da montare sugli ammo originali (che comunque mi hanno detto in officina non essere affatto male su questo modello).
Ecco sostanzialmente le motivazione delle mie scelte.
Ciao!

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MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2011, 21:26 
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è arrivato lo scarico dall'Inghilterra, lunedì mattina lo monto!
Per il nulla osta gomme il CETOC è chiuso fino al 22 quindi se ne parla per fine agosto.

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MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 20:41 
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Con un po' di ritardo... Scarico montato e vetri oscurati! Adesso in primavera vedrò di prendere dei bei cerchi in lega della OZ....

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 Oggetto del messaggio: Re: consigli per elaborazione MPS...
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 12:01 
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quando ci metti un po' di foto della tua mazdona? sono curioso :)

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 Oggetto del messaggio: Re: consigli per elaborazione MPS...
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 12:17 
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Ok dai appena ho un po' di tempo dal lavoro gli do una bella lavata e faccio delle foto :D

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