MOSTRILLO ha scritto:
vuoi che i primi tagliandi non siano stati fatti in Mazda?!
basta che vai in un'officina mazda e ti fanno lo "storico".
MOSTRILLO ha scritto:
ma poi, è possibile che in fase di progettazione e collaudo prima della produzione non si siano accorti di questo problema, ma non l'hanno mai provata in strada?! un conto se si parla di materiali difettosi ma qui è proprio cannata la progettazione.
se il proprietario precedente se ne fregava non penso che avrebbe cambiato la cinghia a 83000 km.
"quel" motore (2000 RF) equipaggia auto mazda dal 1989. sono stati affinati un po' i materiali e la tecnologìa dell'alimentazione, ma monoblocco e testata (e rondelle) sono sempre stati così. i problemi sono nati con le pressioni del 136 cv. di fatto nelle premacy, nelle 626 e negli mpv da 120 cv il problema non è mai nato.
mazda italia sicuramente è tristemente famosa per la cattiva gestione dell'assistenza periferica, ma i corsi di aggiornamento li fa. purtroppo sono molti i meccanici che non vogliono farsi un week end a roma o a klagenfurt, perciò io dò la colpa sempre alla singola officina.
le rondelle che perdono danno un bel margine di avvisaglie. lo stesso meccanico che svuota la coppa al tagliando e vede solo 2 kg di olio che escono dovrebbe fargli accendere un punto interrogativo.
questo thread è stato aperto a gennaio 2009. il bollettino che indicava alle officine la sostituzione delle rondelle è di giugno 2008. adri66 ha avuto tutte le ragioni per essere incazzato nero.