Shark1825 ha scritto:
ma meccanicamente parlando credo che la frizione sia "al limite"... sbaglio?
sicuramente la frizione l'hanno progettata per 400 Nm e non per 460 o 492, quindi questa sarà sicuramente più sollecitata, per quanto riguarda la tenuta molto dipende dallo stile di guida.
Io la M3 della persona che conosco non l'ho mai provata, a livello prestazionale (teoricamente dovrebbe avere 230CV e 492Nm) da quello che mi dice però la differenza si sente abbastanza, specialmente per quanto riguarda l'effetto turbo, è parecchio anticipato: ora la spinta è corposa già a poco più di 1500 giri, mentre prima si svegliava fra i 1800/2000.
Anche i consumi gli si sono abbassati, da 6.1 a 5.7 (non so se reali o solo da computer di bordo).
io se devo esser sincero, i 185 cavalli già mi bastano e avanzano, al limite mi interesserebbe solo un po' più di reattività fra i 1500 e 2000 giri.