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 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 18:26 
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Innanzitutto il motore MAZDA 2.0 CRD non ha nulla a che vedere con FORD! ;)
Aspirare e poi rabboccare dovrebbe andar bene, e poi facendo così la diluizione dell'olio oltretutto dininuirebbe ! ;)
Si il sensore è solo di livello!, sicuramente!

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 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 19:45 
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PRINZ ha scritto:
Innanzitutto il motore MAZDA 2.0 CRD non ha nulla a che vedere con FORD! ;)
Aspirare e poi rabboccare dovrebbe andar bene, e poi facendo così la diluizione dell'olio oltretutto dininuirebbe ! ;)
Si il sensore è solo di livello!, sicuramente!

Scusa Prinz ma il motore Mazda non ha alcun sensore di livello. Vi è invece la centralina che calcola l'innalzamento dell'olio in base alle rigenerazioni del filtro antiparticolato. Quindi aspirare e poi rabboccare olio senza "dirlo" alla centralina (reset cambio olio) non inibisce l'accensione della spia. Quanto meno nella mia M6 MY'06 le cose stanno così.


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 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 20:08 
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Si beh, per il minimo (pressione) il sensore e per il massimo .... l'astina! :)
Ho scritto frettolosamente! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2012, 23:52 
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Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 9:54
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PRINZ ha scritto:
Si beh, per il minimo (pressione) il sensore e per il massimo .... l'astina! :)
Ho scritto frettolosamente! ;)


Scusatemi ma non credo che sia cosi! Se aspiro oilo fino al minimo dopo 16000km cosa sucedde nella centralina tra il calcolo delle rigenerazioni edil sensore di pressione olio del minimo?


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 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2013, 9:17 
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Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 9:54
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Salve a Tutti, dopo tanto tempo torno sul forum. Ho sperimentato la soluzione per l'olio comparndo un litro di Mobil ESP1 e con la pompa a 51000 km ho aspirato quasi due litri di olio ( astina a 2/3 di livello dalla X) e poi ho rabboccato 1 litro di olio. Il motore sicuramente ne gioverà in quanto togli due litri diluiti e metti 1 litro puro ed astina a livello normale. Per il reset devo provare e cercherò di darvi una dritta sperando ce funzioni. Sono andato su ebay ed ho comprato in Cina a 12 euro una presa OBDII bluettoth e l'ho collegata alla presa OBD sotto lo sterzo. Poi ho scaricato sul mio samsung il programma a pagamento ( 2/3 euro non ricordo) OBDII che contiene tutti gli errori ed i codici di reset di circa 50 marche compresa MAZDA e sto aspettando che mi si accenda la spia per fare il reset. Il programma è stato testato sulla AVEO di mia moglie dove sio era accesa spia igniez. Il programma non solo si è collegato immediatamente ad internet e mi ha dato la spiegazione del codice errore e le procedure per il guasto ma mi ha anche chiesto se volevo azzerare la spia.
Non so se qualcuno di voi ha già provato.

....Buon Anno comunque.... :rofl: :rofl: :rofl:


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