Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fascio luce fari allo xenon
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 18:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve a tutti. Ho ritirato da una settimana la mia M3 1.6TD Speed. E' una favola... Mi sono accorto però che di notte i fari allo xenon creano un fascio piuttosto basso che illumina la strada per pochi metri; non potendoli regolare manualmente non saprei come risolvere il problema. E' normale? Mi dovrò rassegnare ad usare in continuazione gli abbaglianti? Grazie a tutti :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 7:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

in effetti sono appena appena bassi :? ...ma dopo ci si fa l'abitudine :wink: ...piuttosto capita anche a te che sulle sconnessioni dell'asfalto il fascio tremola 8O ?non so se è normale, magari è per il dispositivo di autolivellamento...
:?:
ps:quanto ti è venuta la supercar...sai anche io c'è l'ho speed e magari anche la tua è winningblue... :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: costo...
MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 15:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Alla fine la mia M3 mi è costata 20.950 Euro 8O . La mia è rossa e ci ho aggiunto lo spoiler per aggraziarla un attimino sul posteriore :idea: ; con questo colore è davvero bella. Io vibrazioni del fascio luminoso non ne ho notate, per ora... In generale sono soddisfatissimo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2005, 10:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao ragazzi !!
io avevo lo stesso problema kon i miei fari allo xeno ! : sono andato in officina e me li hanno alzati....hanno detto ke li kapita spesso ke nn sono regolati alla konsegna :? ! mentre li regolava ero li' a guardare....pratikamente sono 2 viti kolor oro ke trovi in prossimita' del faro allo xeno,se ti metti a 10mt di distanza al buio te li puoi regolare ( le viti sono 2 per parte,quella di lato per regolare destra e sinistra,quella piu' in centro su' e giu' )....komunque per nn sbagliare andate in officina e state li' a guardare 8O !!....infatti dopo sn tornato a kasa e li ho alzati ankora un po' !! :lol:
bye ! 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 16:16 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ma sul serio i fari allo xeno hanno COMUNQUE una regolazione affidata a delle viti da fare a mano??
E io che pensavo che il regolatore automatico alzasse o abbassasse il livello dei fanali indipendentemente dalla loro altezza/posizione/inclinazione, proprio per evitare QUALSIASI intervento manuale che potesse influenzarne l'altezza del fascio.... se è così ridimensiono l'efficenza del regolatore, e mi spiego come mai a volte incrocio SUV o altre auto con gli xenon che danno veramente un fastidio boia! :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 17:35 
Non connesso
Tuner
Tuner

Questo conferma le mie tesi sulla dubbia utilità del livellatore.... :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 19:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

konfermo in pieno !! :? i fari allo xeno si regolano manualmente kome tutti gli altri ! 8O .....in officina mi hanno detto ke piu' ke altro hanno un'auto focalizzazione....in poke parole una volta accesi il fascio di luce da li' nn si muove !! 8O
bye

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 7:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

TeoMZ3 ha scritto:
Ma sul serio i fari allo xeno hanno COMUNQUE una regolazione affidata a delle viti da fare a mano??
E io che pensavo che il regolatore automatico alzasse o abbassasse il livello dei fanali indipendentemente dalla loro altezza/posizione/inclinazione, proprio per evitare QUALSIASI intervento manuale che potesse influenzarne l'altezza del fascio.... se è così ridimensiono l'efficenza del regolatore, e mi spiego come mai a volte incrocio SUV o altre auto con gli xenon che danno veramente un fastidio boia! :?

Si usano soltanto la prima volta, in modo che in piano abbiano un'altezza a norma, poi l'autoregolazione fa il resto ogni volta che l'accendi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 9:46 
Non connesso
Tuner
Tuner

Si, giustissimo, quello che volevo dire era un'altra cosa:

ho i fari allo xenon, me ne sbatto se abbaglio tutti gli altri utenti della strada, voglio vedere di notte non dico come se avessi gli abbaglianti ma quasi (tanto di fascio di luce ce n'è a volontà!), me li alzo da solo tanto basta regolare una vite, se mi fermano non mi possono dire nulla perché l'impianto è originale e c'è il livellatore automatico... :?

Sia chiaro che non voglio puntare il dito su nessun automobilista che ha gli xenon originali (anzi, come ripeto, secondo me dovrebbero farli di serie su tutte le auto... :roll: ), ma mi sorge il dubbio che se qualcuno scopre l'"arcano" (Riccy a parte in quanto aveva effettivamente il fascio troppo basso! :wink:) fa veramente presto a manomettere la funzionalità degli xenon e questi diventerebbero realmente pericolosi per chi viene abbagliato... :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 9:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Io per esempio li ho fatti alzare leggermente in concessionaria (non senza molti mugugni) , ma detto questo ho assicurato che se la gente mi avesse fatto gli abbaglianti avrei provveduto subito a tornare.

Bisogna sempre essere cauti, sicuramente non ho voglia di essere fermato ogni volta per fari alti e non mi va neanche di essere sempre abbagliato (dato che darebbe molto fastidio anche a me).

Detto questo Xeno per tutti :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora