sabato 14 gennaio 2012, 17:48
Mah, nei vecchi diesel era una cosa abituale, ma temo che negli attuali sia potenzialmente molto pericolosa per il sistema di alimentazione, io non lo rifarei, meglio gli additivi specifici!
sabato 14 gennaio 2012, 19:24
Infatti ho detto"non sono qui a consigliare", il fatto è che anche io ero scettico, credimi, ma poi alla fine ho provato, subito dopo aver sostituito la batteria e woilà......anzi non sento battiti, e motore regolare, ho fatto 2000 Km e 3 pieni da allora......sarà quel che sarà, ma prima di natale, sono riuscito a spegnere l'albero, sul quadro della macchina intendo
sabato 14 gennaio 2012, 23:33
giovedì 2 febbraio 2012, 15:51
Nella mia esperienza (stessa sintomatologia) era sporcizia nel gasolio e filtro gasolio. Ho pulito tutti i sensori (Debim/ERG/SCV) inutilmente. Poi ho provato con Fastol BD e successiva sostituzione filtro gasolio ed ho risolto.
NB una volta imbarcato gasolio sporco non servono a niente i pieni successivi con Blue Diesel o altri diesel premium; i filtri nel serbatoio e quello del gasolio rimangono sporchi e il problema, magari attenuato, si ripresenta.
giovedì 2 febbraio 2012, 21:37
potresti dirmi come si usa correttamente fastol blue diesel?
domenica 5 febbraio 2012, 15:27
roccamonfina ha scritto:potresti dirmi come si usa correttamente fastol blue diesel?
Se vai nel loro sito c'è la procedura corretta. Ad ogni modo io ho operato così: per un'azione più energica ho preso tre flaconi di Fastol da 100 ml, la sera li ho messi nel serbatoio (pieno a 3/4) e ho lasciato riposare il tutto. Il giorno dopo sono andato a fare il pieno e poi ho consumato tutto fin quasi ad arrivare a 1/4 di serbatoio, per poi rifare ovviamente il pieno...
lunedì 6 febbraio 2012, 11:02
roccamonfina ha scritto:potresti dirmi come si usa correttamente fastol blue diesel?
Si è corretto, per la Mazda6 circa 300ml in 1/2 serbatoio di gasolio. Almeno 12 ore a riposo, poi fai il pieno.
In seguito puoi utilizzare 25ml ogni pieno successivo. Io ho preso la confezione da litro.
Dopo un paio di pieni ho cambiato il filtro del gasolio, ovviamente.
lunedì 6 febbraio 2012, 13:34
Milsanto ha scritto:Dopo un paio di pieni ho cambiato il filtro del gasolio, ovviamente.
Il filtro del gasolio lo cambierò tra 10mila km in occasione del tagliando... per il momento la macchina non ne sente la necessità
giovedì 10 maggio 2012, 9:06
Romeo Paura ha scritto:Problema risolto, e se vi dico come, o mi prenderete per matto, oppure non ci crederete. Allora ho sostituito di nuovo la batteria, e in un pieno di gasolio ho messo 5 litri di BLU SUPER AGIP, avete capito bene, benzina!!!!!! In un pieno. Ora è dal 16 dicembre che non mi dà nessun problema. Di batteria ho messo una Banner da 100 ah, 146 €uri, ma è roba buona. Non sto a consigliare di farlo, ma a me ha risolto sto problema che sembra un'incognita. La batteria era già stata sostituita alla prima volta dell'apparimento della spia. La benzina in piccole dosi ha l'azione di disincrostare iniettori, pompa, e collettori di scarico e aspirazione nonchè la famosa EGR.
Saluti a tutti.
Amici, dopo 5 mesi è ricominciato il calvario, mi ero illuso di averla risolta, ma invece
Non so più che fare!!! Posso dire di averle provate tutte.
mercoledì 16 maggio 2012, 10:51
Ciao a tutti,
sono il felice possessore di M6 136CV del 07/2004.
Anche a me si è accesa spia DSC ma la diagnosi è stata sensore angolo sterzata KO.
Il meccanico ha azzerato l'errore (spia spenta) ma alla ripartenza, ed alla prima sterzata, si è riaccesa fissa. Diagnosi riconfermata.
Qualcuno ha già fatto l'intervento di sostituzione di questo sensore fuori garanzia ? Se si : a quanto ammonta il costo dell'operazione ?
Grazie
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