marci ha scritto:
Salve,
sono una new entry. come già ho scritto nella presentazione questa settimana ho ritirato una Mazda 6 SW 2.2 Executive usata. Non sono riuscito a fare un giretto con l'auto e con queste previsioni e le ordinanze mi sa che la terrò ferma per un po a meno di non fare un upgrade.
L'auto monta i cerchi da 17 con gomme 215/50 estive. Sul libretto viene escluso che con queste gomme si possano montare le catene. Un rivenditore mi ha detto che però le konig da 7mm non dovrebbero dare problemi, a trovarle....
A questo punto l'alternativa è acquistare dei pneumatici termici ma non so se prendere i 215/55 R17 M+S (sono messe sul libretto in alternativa ai 215/50 R17M+S che sono introvabili) e montarli sui cerchi attuali oppure prendere direttamente dei cerchi da 16 (in acciaio) e montare su questi delle 205/60 R16. Quest'ultima opzione è più costosa ma diventa più semplice e più economica da effetture rispetto al montaggio smontaggio delle gome dai cerchi (2 volte l'anno)
che ne pensate?
consigli esperienze...
un saluto
marci
Mazda 6 SW 2.2 Executive
dipende da dove vivi, che strade frequenti, quanto vai in montagna...
io vado a sciare ogni 5 giorni, vivo in una regione dove potrebbe nevicare, faccio 30.000 km l'anno... ed ho due treni di cerchi.
chi vive al centro sud non deve pensare che le precipitazioni di questi giorni vengano tutti gli anni.
se io non andassi in montagna spenderei 250 euro per le trak che vanno benissimo nelle non catenabili, si montano in 5 minuti e sarei a posto col codice della strada
e per togliermi dai guai imprevisti terrei un paio di calze da 30 euro