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 Oggetto del messaggio: problemi alimentazione??
MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 1:39 
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Bagaglio
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Ciao a tutti, ho un problema da qualche giorno e non riesco ad arrivare al capo della matassa,vorrei sapere se e' successo a qualcuno del forum,la scorsa settimana, prevedendo l'arrivo del maltempo con le nevicate ho cambiato il filtro gasolio (uso gasolio tipo blu diesel) e la macchina andava bene, anche nel maltempo non ha dato nessun segno di problemi, dopo che ha smesso di nevicare con strade pulite mi sono recato in un posto e ho parcheggiato la macchina, dopo circa venti minuti riaccendo e parto, accorgendomi che hai bassi non spingeva piu la turbina facendo un gran fumo bianco e nero dalla marmitta, tirando un po' e arrivando a 2500 giri avvertivo lo strappo con entrata del turbo e grande fumata allo scarico,e a volte i riprende il suo funzionamento normale, questo tipo di problema non lo fa' sempre , e quando non si presenta la macchina va come un orologio, ho guardato sia tutti i tubetti della westegate che quelli egr ma non ho trovato niente di rotto o crepato.Ho fatto fare anche il chek senza trovare nessun tipo di problema sull'elettronica anche perche' spie di anomalia non si sono accese,prima di spendere soldi in officina spero che qualcuno possa darmi un aiuto, grazie anticipato a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi alimentazione??
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 8:42 
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Copilota
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Mai toccare un auto che va bene ;)
Concentra l'attenzione verso l'ultima cosa modificata (filtro gasolio mal montato? ultimo pieno all'acqua? batteria quasi andata?)

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi alimentazione??
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 9:43 
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Beh, dato che a volte la macchina funziona regolarmente escluderei acqua nel serbatorio (almeno credo) e non vedo come la batteria possa dare problemi del genere! :^)

Innanzitutto dovresti dirci di che motore stiamo parlando, ma io comunque (ho avuto gli stessi sintomi), dopo aver verificato il filtro del gasolio (perchè cambiarlo in previsione delle nevicate?), penserei a pulire debimetro (sensore MAF/IAT) e valvola EGR, tanto per cominciare. :!:

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi alimentazione??
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 11:27 
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Fumo bianco = acqua
Fumo nero = gasolio
Fumo azzurro = olio

Il filtro non c'entra nulla...
La cosa strana è che te lo ha fatto dopo 20 minuti che l'hai lasciata ferma e prima invece nulla.

ti perde olio la macchina? magari davanti alla ruota sinistra ?

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Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi alimentazione??
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 0:14 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Ciao ho risolto la cosa con tre euro, come pensavo da quando ho avuto il problema e' la valvola egr, ho il motore diesel da 136 cv del 2003, sono stato dal concessionario e dopo tanti discorsi mi volevano "puppare" come si dice qui un paio di mila euri......dovevano partire da 1 parte e verificare ma secondo loro erano di sicuro gli iniettori da cambiare in quanto gocciolavano gasolio riempendo il cilindro, cmq tornato a casa ho comprato con la modica spesa di tre dico 3 euro una lastra di rame piatto e ho tappato la valvola egr, la macchina non ha piu' avuto nessun tipo di problema ne di spie accese........meditate gente meditate!! :?: :?:


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi alimentazione??
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 0:17 
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Uhmmm, il rame non durerà molto temo e non vorrei che frammenti finiscano dove non devono finire! :^)
Ci vuole acciaio inox di un certo spessore, come già fatto da altri e descritto sul forum.
Fai una ricerchina con la funzione "cerca" nel menù principale! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi alimentazione??
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 0:27 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 12
Si ho visto le discussioni, me e' stato semplicemente x provare in quanto e' piu' malleabile, anche se ha un'adattamento maggiore di una lastra di acciaio inox, penso cmq che riprovero' anche a toglierla e provare con l'egr perche' quando l'ho smontata ha fatto il classico scatto di un qualcosa che si e' disincatrato. per quanto riguarda la tua tua domanda prinz ho cambiato il filtro prima della nevicata perche' erano gia parecchi mesi che era a fare il suo lavoro e magari poteva esserci anche tracce di acqua....ti faccio i complimenti per la tua pazienza e i tuoi consigli che dai


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi alimentazione??
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 9:35 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
non voglio portare rogna ma penso che hai messo la benda alla ferita senza aver risolto il vero problema.

I difetti che hai evidenziato:
- fumo bianco
- turbina che non spinge

non c'entrano nulla con l'ERG ...

Se però la macchina ora andrà bene... tanto meglio così ! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi alimentazione??
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 10:20 
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Ciao a tutti io non voglio fare quello che la sa lunga, ma ma la mia M6 TD del 2003 con 154.000 KM e la valvola EGR tappata continua a fare quello scherzo della mancanza di potenza random ed è abbastanza fastidioso e tuttora a parte in concessionaria in cui vorrebbero che la lasciassi per una serie di controlli e sostituzioni non mi riesce di risolverlo


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi alimentazione??
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 14:26 
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Messaggi: 276
Località: toscana-zona del cuoio
Neh forse non è il vostro caso ma visto quello che è successo a me potrebbe mettervi la pulce nell'orecchio.
Dopo la pulizia a 100.000 km del pescante nel serbatoio (e tralascio sul cosa ci fosse sotto-sopra-in mezzo) un po' di sporco è finito nel già malmesso filtro del diesel provocando vuoti di potenza dai 3500 giri in su in 3° 4° 5°.
Forse il problema dei vuoti per voi col filtro pulito sta proprio nel pescante interno al serbatoio dal quale non passa il gasolio necessario al alta velocità.
I tecnici mi smentiranno magari...

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Se non sai le cose è tutto a posto... ma se le sai diventi pericoloso

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