Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TEST DRIVE CX-5 2.0 EXCEED AT
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 12:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Sapete che tipo di trazione integrale ha?
Non permanente a totale controllo elettronico?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 12:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Kappa^ ha scritto:
Sapete che tipo di trazione integrale ha?
Non permanente a totale controllo elettronico?

secondo me è uguale a quella del cx-7.
dovrebbe andare da un 100% anteriore a un 50-50 tra anteriore e posteriore. gestita elettronicamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 13:07 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
togliere una barra dal tetto in un veicolo dal baricentro alto e lungo 4 metri e mezzo equivale a trasformarla in una citroen 2 cv. a meno che non si mettano due longheroni nel sottoscocca, ma aumenterebbe troppo il peso.
mazda ha sempre puntato sulle qualità dinamiche dei suoi autoveicoli, ed effettivamente guidando la mazda 6 sw sembra di essere al volante di una coupè.

ho visto la cx-5 da vicino e mi piace. è moderna e ben fatta. sto aspettando la 2.2 (dovrebbero lasciarmela nel week end del 15 aprile per il test drive) ed il listino prezzi, e solo allora deciderò se "transitare" in casa mitsubishi (asx) o restare in mazda.

per quanto riguarda le gomme, coi 17 ci sono le bridgestone, coi 19 le toyo. entrambe molto valide.
storco il naso per le all seasons.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 14:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

mikom ha scritto:
togliere una barra dal tetto in un veicolo dal baricentro alto e lungo 4 metri e mezzo equivale a trasformarla in una citroen 2 cv. a meno che non si mettano due longheroni nel sottoscocca, ma aumenterebbe troppo il peso.

Ahah, è humor inglese vero?? :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 14:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

IMHO: per quanto possa essere valida la asx come vettura nel suo complesso non credo possa competere con mazda cx-5 per materiali, dotazione ed estetica.

In che senso ti lasciano la cx-5 nel weekend? sei del settore oppure si può fare una richiesta per averla in prova per più di quei miseri 5 minuti che ti lasciano in concessionaria

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 16:48 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

tr8lo ha scritto:
IMHO: per quanto possa essere valida la asx come vettura nel suo complesso non credo possa competere con mazda cx-5 per materiali, dotazione ed estetica.

In che senso ti lasciano la cx-5 nel weekend? sei del settore oppure si può fare una richiesta per averla in prova per più di quei miseri 5 minuti che ti lasciano in concessionaria

sono del settore. ;)

la asx me la sono radiografata. i materiali sono anche più solidi di mazda, anche se il design del cruscotto "base" si può paragonare alla mia m6 del 2004. e poi ha il tetto panoramico, impianto rockford fosgate da 710 watts ed un motore a fasatura variabile che è quanto di più moderno si possa trovare in giro.

alla fine... vedremo con 28.000 euro chi offrirà di più.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 17:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

In un numero di QR di qualche mese fa veniva paragonata la qualità di sette SUV diversi e l'ASX, motore a parte, ne usciva piuttosto male... tra le peggiori se non ricordo male...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 17:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

in effetti mitsubishi speme da un 1.8 quello che mazda riesce a spremere da un 2.2, punto a favore per la asx. Per il resto l'auto non mi convince, mi sembra più un quasquai mentre la cx-5 mi da l'idea di essere su altro livello, ma è solo una sensazione, potrei benissimo sbagliarmi visto che non ho ancora passato ai raggi x nessuna delle due.
Allora attendiamo ansiosi il tuo long test sul cx-5, facci sapere.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 19:12 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Kappa^ ha scritto:
In un numero di QR di qualche mese fa veniva paragonata la qualità di sette SUV diversi e l'ASX, motore a parte, ne usciva piuttosto male... tra le peggiori se non ricordo male...

si... diciamo che nel complesso erano tutte sullo stesso livello (78 punti la prima, 73 l'ultima). era la qualità percepita, con particolare attenzione agli angoli nascosti. tra l'altro le prime erano la kia e la nissan, e cioè quelle che a me personalmente convincono di meno.
a parte la cx 5 le altre le ho provate tutte. l'asx ha un "tiro" insospettabile e sopratutto una silenziosità di marcia paragonabile ad una ammiraglia, ed effettivamente nella prova su 4r di settembre 2010 rilevarono 71 db a 130 km/h.

tornando alla prova "week end", scherzavo... non sono "del settore". ma la concessionaria di riferimento, per farsi anche pubblicità, è molto propensa a mandare in giro un suv con le scritte "mazda udine" sulle fiancate e sul portellone, specie se il cliente è affidabile. :D

per quanto riguarda i "led diurni", è scientificamente provato che una luce fredda di giorno si vede meno di una alogena a luce calda o uno xeno da 4000° k. sostanzialmente è un vezzo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 8:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
mikom ha scritto:

storco il naso per le all seasons.

anche io non faccio salti di gioia al pensiero di montare le all-season ma vorrei evitare, anche per il costo, di buttare ogni 4/5 anni 2 treni di gomme con 20/25k Km solo perchè vecchie.

la mia percorrenza media, circa 10k Km all'anno, mi ha spinto anche ad ordinare la versione a benzina.

confesso la mia ignoranza ma non sono sicuro di sapere cosa sia il dpf; se è il sistema che aggiunge l'additivo per abbattere gli inquinanti, nella cx5 non è presente. sono riusciti a rientrare nei parametri euro 6 ottimizzando la combustione.

ci sarebbero riusciti anche con la versione benzina ... se non fosse che ci sono solo le linee guida ma la norma non è ancora stata approvata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora