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 Oggetto del messaggio: cicli DPF
MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 21:46 
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Passeggero
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Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 12:01
Messaggi: 34
Giusto per farmi un'idea..riferito alla 143cv. A voi ogni quanti km parte il ciclo DPF e quanti km dura? Io dopo 70000km sono stabile ogni 150km e dura 50km. Se mi fermo prima riparte da zero fino a quando non ho fatto i km tutti tirati...All'inizio durava 25/30 km la rigenerazione...Cosa vuol dire? sto' raggiungendo il limite di intasamento?


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 Oggetto del messaggio: Re: cicli DPF
MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 22:58 
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Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 22:05
Messaggi: 103
Località: Alto Adige
A me così a lungo non è mai durato. Direi mai più di 30 km.
Di solito la rigenerazioe mi parte da 155 a 185 km dall’inizio della precedente, a seconda dell’uso della macchina (155 km per uso autostradale, 185 km per uso extraurbano). Usando blu diesel o simili non cambia nulla.
I cicli durano da un minimo di 7 – 8 km (salita costante ad andatura molto allegra 60/90 km/h), medio di 15 – 17 km (autostrada a 130 km/h,) ad un massimo di 25 km (ciclo urbano).

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Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


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 Oggetto del messaggio: Re: cicli DPF
MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 23:12 
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Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Come la usi la macchina? Fai molto urbano?
Io che per fortuna il ciclo urbano lo tengo molto limitato e tutte le volte che posso faccio finire il ciclo, usando blu diesel agip, avendo 96000km e avendo ciuso l'egr, il ciclo mi parte da un minimo di 150km dalla FINE di quello precedente fino oltre 200km a seconda dei percorsi e dell'utilizzo.
La durata media è tra i 15 e i 20km, quando il percorso non è ottimale anche un pò di più, ma ben di rado sono andato oltre i 25km... ;)

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EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
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Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


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 Oggetto del messaggio: Re: cicli DPF
MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 23:21 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 27 marzo 2011, 22:43
Messaggi: 26
Ho la 3 da 143cv da 3 anni, non mi e mail capitato di notare che si sta rigenerando.
Faccio un uso autostradale al 100% quindi a 140kmh non sento un tubo!
boh.


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 Oggetto del messaggio: Re: cicli DPF
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 15:17 
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Copilota
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Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 13:54
Messaggi: 53
domanda da incompetente: come si rileva il ciclo del DPF ? :$


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 Oggetto del messaggio: Re: cicli DPF
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 17:13 
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Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 22:05
Messaggi: 103
Località: Alto Adige
Per sapere quando rigenera basta osservare il consumo istantaneo indicato dal CDB. E' molto evidente in autostrada, soprattuttto se usi il cruise control. Noterai che il consumo passa dai 6 o 7 l/100km a 9 o 10 l/100km e cosí rimane per tutta la durata del ciclo. Per avere un'ulteriore conferma, a cruise control disinserito ed in velocità, rilascia completamente l'acceleratore. Il consumo istantaneo non va a 0 come dovrebbe ma resta a circa 2 l/100 km. Una volta che individui un ciclo, se azzeri il contachilometri, è facile "beccare" i successivi, che si ripetono con discreta regolarità ogni circa 160 km.
Molti rilevano anche che il motorte è più "ruvido" o strappa più frequentemente, per me sono aspetti più difficili da individuare.

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Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


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 Oggetto del messaggio: Re: cicli DPF
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 17:58 
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Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 12:01
Messaggi: 34
Per la precisione la mia rigenera oramai da un anno e mezzo cosi: 25km poi smette pochi secondi e subito riparte per altri 25km. Non importa a quanto vai, forte lento...niente sempre e solo 50km. La menata è far terminare un ciclo cosi lungo senza interromperlo... Chiaro che in mazda dicono tutto normale... :( Diciamo che prima del richiamo per il fuorigiri rigenerava ogni 70km per 25..poi onestamente ho smesso per molto di fissare quel maledetto consumo corrente...quindi non so dire quando ha iniziato a rigenerare per cosi lungo tempo..


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 Oggetto del messaggio: Re: cicli DPF
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 18:38 
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Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 21:28
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ma perchè non lo eliminate? il ciclo del dpf è una cosa ingiustificabile per la macchina,a lungo andare crea solo danno al motore! ancora di più ,uno non la può usare come gli pare è piace!


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 Oggetto del messaggio: Re: cicli DPF
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 19:40 
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Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 12:01
Messaggi: 34
Non è che non ci avevo pensato..pero' mi è scaduta da pochi mesi la garanzia,quindi prima non mi sembrava il caso.. e in secondo luogo non mi sembra un'operazione tanto facile da quel poco che sono riuscito a capire...


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 Oggetto del messaggio: Re: cicli DPF
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 20:47 
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Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 21:28
Messaggi: 250
anche io ero incompetente, mi sono fatto una cultura qui sul forum al riguardo come eliminare il dpf è da chi, con l'aiuto di melego è zeligaus, i primi che l'anno fatto, dopo ho comprato il tutto è lo fatto fare, sono stra contento di averlo fatto, adesso ho il livello olio sempre uguale è perfetto, in più il motore gira sempre è solo con olio senza diluzione di gasolio.


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