MOSTRILLO ha scritto:
Romeo Paura ha scritto:
E si, la diagnosi è proprio questa, ti sta lasciando frizione e volano, e il TUM come dici tu dovrebbe essere il reggispinta.....secondo mè a volte senti anche come se il pedale scomparisse da sotto il piede, ed altre volte(o quasi sempre) in partenza senti una forte vibrazione, come un saltellio proveniente dal pedale. Specie in ripetute partenze nel traffico. La mia ha quasi 150.000 Km e lo sta facendo anche, ma ancora dovrebbe tirare a detta dell'officina. Rassegnati, 3 mazda 6 su 10 l'hanno fatto a questo Kilometraggio, le altre 7 intorno ai 220-230.000. Diciamo che è un punto debole di questa macchina, ma influiscono leggermente e dico leggermente le strade che fai e lo stile di guida. Dovresti cavartela intorno ai 1400€ in officina autorizzata, compreso il volano. Puoi arrivare a risparmiare il 25-30 % utilizzando ricambi di concorrenza, e il tuo meccanico di fiducia. In bocca al lupo.
volano e frizione insieme o potrebbe essere solo frizione?
non c'è nessuno zona Milano o anche zona Cremona (prinz per esempio
) con il quale potrei incontrarmi, così oltre a conoscerci potrei confrontare l'auto?
Può darsi che riusciresti a salvare il volano, ma se senti il "tremolezzo" del pedale ne dubito
Anche perchè lo stesso è dato appunto dal volano che assume una forma irregolare e quindi quando gira da questa reazione.
Comunque è da vedere, io ti auguro il meglio, ma se potrei consigliarti, una volta che apri per cambiare il kit frizione, stringi i denti e cambia pure il volano, perchè la mazzata per questo lavoro è la manodopera, quindi in previsione futura è già ammortizzato come spesa.
Ciao in bocca al lupo