Kappa^ ha scritto:
In un numero di QR di qualche mese fa veniva paragonata la qualità di sette SUV diversi e l'ASX, motore a parte, ne usciva piuttosto male... tra le peggiori se non ricordo male...
si... diciamo che nel complesso erano tutte sullo stesso livello (78 punti la prima, 73 l'ultima). era la qualità percepita, con particolare attenzione agli angoli nascosti. tra l'altro le prime erano la kia e la nissan, e cioè quelle che a me personalmente convincono di meno.
a parte la cx 5 le altre le ho provate tutte. l'asx ha un "tiro" insospettabile e sopratutto una silenziosità di marcia paragonabile ad una ammiraglia, ed effettivamente nella prova su 4r di settembre 2010 rilevarono 71 db a 130 km/h.
tornando alla prova "week end", scherzavo... non sono "del settore". ma la concessionaria di riferimento, per farsi anche pubblicità, è molto propensa a mandare in giro un suv con le scritte "mazda udine" sulle fiancate e sul portellone, specie se il cliente è affidabile.
per quanto riguarda i "led diurni", è scientificamente provato che una luce fredda di giorno si vede meno di una alogena a luce calda o uno xeno da 4000° k. sostanzialmente è un vezzo.