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 Oggetto del messaggio: Re: rumori vari e frizione.
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 8:20 
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E dimenticavo ancora, che un'altro sfarfallio dal lato guidatore, oltre quello citato in precedenza potrebbe essere anche la pompa vaccum, ovvero pompa del vuoto. Basta aprire il cofano e vedere portando a regime in cui senti il rumore, se lo stesso proviene dalla zona vaschetta olio freni. Questa fà un rumore tipo irregolarità di punterie. Fammi sapere.

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 Oggetto del messaggio: Re: rumori vari e frizione.
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 15:52 
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 Oggetto del messaggio: Re: rumori vari e frizione.
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 17:03 
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Romeo Paura ha scritto:
E si, la diagnosi è proprio questa, ti sta lasciando frizione e volano, e il TUM come dici tu dovrebbe essere il reggispinta.....secondo mè a volte senti anche come se il pedale scomparisse da sotto il piede, ed altre volte(o quasi sempre) in partenza senti una forte vibrazione, come un saltellio proveniente dal pedale. Specie in ripetute partenze nel traffico. La mia ha quasi 150.000 Km e lo sta facendo anche, ma ancora dovrebbe tirare a detta dell'officina. Rassegnati, 3 mazda 6 su 10 l'hanno fatto a questo Kilometraggio, le altre 7 intorno ai 220-230.000. Diciamo che è un punto debole di questa macchina, ma influiscono leggermente e dico leggermente le strade che fai e lo stile di guida. Dovresti cavartela intorno ai 1400€ in officina autorizzata, compreso il volano. Puoi arrivare a risparmiare il 25-30 % utilizzando ricambi di concorrenza, e il tuo meccanico di fiducia. In bocca al lupo.

volano e frizione insieme o potrebbe essere solo frizione?

non c'è nessuno zona Milano o anche zona Cremona (prinz per esempio :) ) con il quale potrei incontrarmi, così oltre a conoscerci potrei confrontare l'auto?


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 Oggetto del messaggio: Re: rumori vari e frizione.
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 17:55 
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Non c'è problema, questo week-end sarò via, ma il prossimo se ti va di fare un giro non c'è problema, magari ci si incontra a metà strada, dovrei fare un salto vicino Crema sabato pomeriggio! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: rumori vari e frizione.
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 18:29 
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PRINZ ha scritto:
Non c'è problema, questo week-end sarò via, ma il prossimo se ti va di fare un giro non c'è problema, magari ci si incontra a metà strada, dovrei fare un salto vicino Crema sabato pomeriggio! ;)


con piacere...se ti può essere anche più comodo io lavoro a Maleo vicino a Pizzighettone (15 minuti da Cremona) per cui venire a Cremona non ho problemi. ti lascio in mp il mio cell.


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 Oggetto del messaggio: Re: rumori vari e frizione.
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 12:10 
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Mi aggancio a questo post, a qualcuno risulta che volano e frizione siano identici a quelli montati sul motore Toyota della avensis d-4d diesel dal 99 al 2003 per la serie 6 da 136cv ?

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 Oggetto del messaggio: Re: rumori vari e frizione.
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 12:49 
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PRINZ ha scritto:
Vacuum, non "vaccum"! :D :D


E va beh dai, può capitare, ma la sostanza è quella ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: rumori vari e frizione.
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MOSTRILLO ha scritto:
Romeo Paura ha scritto:
E si, la diagnosi è proprio questa, ti sta lasciando frizione e volano, e il TUM come dici tu dovrebbe essere il reggispinta.....secondo mè a volte senti anche come se il pedale scomparisse da sotto il piede, ed altre volte(o quasi sempre) in partenza senti una forte vibrazione, come un saltellio proveniente dal pedale. Specie in ripetute partenze nel traffico. La mia ha quasi 150.000 Km e lo sta facendo anche, ma ancora dovrebbe tirare a detta dell'officina. Rassegnati, 3 mazda 6 su 10 l'hanno fatto a questo Kilometraggio, le altre 7 intorno ai 220-230.000. Diciamo che è un punto debole di questa macchina, ma influiscono leggermente e dico leggermente le strade che fai e lo stile di guida. Dovresti cavartela intorno ai 1400€ in officina autorizzata, compreso il volano. Puoi arrivare a risparmiare il 25-30 % utilizzando ricambi di concorrenza, e il tuo meccanico di fiducia. In bocca al lupo.

volano e frizione insieme o potrebbe essere solo frizione?

non c'è nessuno zona Milano o anche zona Cremona (prinz per esempio :) ) con il quale potrei incontrarmi, così oltre a conoscerci potrei confrontare l'auto?


Può darsi che riusciresti a salvare il volano, ma se senti il "tremolezzo" del pedale ne dubito :(
Anche perchè lo stesso è dato appunto dal volano che assume una forma irregolare e quindi quando gira da questa reazione.
Comunque è da vedere, io ti auguro il meglio, ma se potrei consigliarti, una volta che apri per cambiare il kit frizione, stringi i denti e cambia pure il volano, perchè la mazzata per questo lavoro è la manodopera, quindi in previsione futura è già ammortizzato come spesa.
Ciao in bocca al lupo ;)

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Quando vidi i miei pezzi smontati, il piu compromesso era proprio il volano. Secondo me, di questi due pezzi ne sono stati montati, di serie, di caratteristiche o fornitori differenti. La frizione, talmente era consumata, che era arrivata a consumare i rivetti che fermano il ferodo....
E questo che ho una guida pulita, figurati se la strapazzavo.


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 Oggetto del messaggio: Re: rumori vari e frizione.
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 7:47 
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fabio1770 ha scritto:
Quando vidi i miei pezzi smontati, il piu compromesso era proprio il volano. Secondo me, di questi due pezzi ne sono stati montati, di serie, di caratteristiche o fornitori differenti. La frizione, talmente era consumata, che era arrivata a consumare i rivetti che fermano il ferodo....
E questo che ho una guida pulita, figurati se la strapazzavo.


Concordo!!!!!ho guidato macchine che a 290.000 con frizione di fabbrica.....eh che andiamo a fare??? ogni macchina può dare le sue noie......ricordo che ci sono tedesche (senza fare nomi) esperienza personale, che dalla mattina alla sera crepano le testate!!!! Frizione a parte l'altro problema di sta macchina è il famoso trafilaggio d'olio delle rondelle, che lo stesso può essere evitato con accortezza da buon automobilista, e effettuando manutenzione di qualità materialmente e manodoperamente parlando, del resto che ci possiamo dire?é una gran bella macchina.

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