Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 13:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

Mi riallaccio a questa discussione perchè pure la mia M6, da un po' di giorni, sotto i 2000 giri strappava in maniera assolutamente fastidiosa. Ieri, poi, mentre ero in giro sotto la neve la cosa iniziava a farsi preoccupante.

Sono entrato nel primo ricambista che ho trovato, e gli ho chiesto se aveva il fastol o qualche prodotto simile. Il fastol non lo aveva e la cosa che più si avvicinava era questo prodotto della Winn's:
http://www.wynns.it/default/?action=Mos ... D=13W71851

Visto la condizione di necessità, e pensando al freddo che arriverà nei prox giorni, l'ho comprato lo stesso. L'ho buttato dentro ieri sera, in circa 25 litri di gasolio, stamattina ho usato la macchina e... nemmeno uno strappettino minimo, neanche a freddo, neanche a 1500 giri in 6° con l'acceleratore appena sfiorato... ottimo davvero.

Costo: 12,60€

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 14:18 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
tenendo conto che la paraffina nel gasolio inizia a formarsi in superficie già a +3°... in questi giorni senza additivo o con gasolio estivo saranno uccelli al fernet per parecchi.

e additivo arexons o agip o stp... almeno due flaconi!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 17:53 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Urca, io ne ho messo uno qualche settimana fà, speriamo bene... :sweat:

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2012, 14:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Un paio di mesi fa anche io ho avuto lo stesso problema la macchina "saltellava " prima in fase di accelerazione poi, anche in folle batteva rumorosamente in testa quando schiacciavo l'acceleratore.
Dopo averla portata in concessionaria mi hanno confermato la presenza di acqua nel gasolio (cosa strana non avevo spie accese) , mi sono fatto rilasciare una dichiarazione scritta della diagnosi , poi ho cercato delle casistiche simili su internet.
Bene : ho trovato un tribunale di pescara che ha dato "ragione" ad un consumatore che aveva fatto causa in quanto sebbene siano periodicamente eseguite delle verifiche non è assicurato che nelle cisterne non ristagnino sacche di acqua.
Ho preso tutta la documentazione compresa la ricevuta del benzinaio e l'ho inviata mezzo raccomandata ar dicendo che mi riservavo il diritto di intraprendere vie legali....
Una settimana dopo ho ricevuto una lettera di conciliazione in cui mi vengono rimborsate sia il costo della pulizia dell'impianto che quello del rifornimento.
Spero che nella sfortuna di una casistica del genere questo possa essere utile ad altri
.... link rif legale ...
http://www.studiolegalescampoli.it/inde ... 7&Itemid=9

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2012, 14:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ah... dimenticavo...
Purtroppo da qualche giorno ... a volte ... sento ancora dei battiti in testa e la macchina che tende a strappare , ho messo un flacone di additivo STP ma come leggo sopra era meglio il fastol... la cosa è migliorata anche se non risolta il prossimo pieno provo con il fastol.... o bisogna aspettare ??
La mazda 6 143 sw è provvista di sensori per l'acqua nel filtro ?
Mi interessa saperlo perchè è ancora in garanzia per l'ultimo anno....
GRAZIE

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2012, 16:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Nel filtro gasolio, per i veicoli (M6 143CV MY’06) destinati al mercato italiano, non c’è né il sensore acqua né il riscaldatore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 21 aprile 2013, 19:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

roiter ha scritto:
Mi riallaccio a questa discussione perchè pure la mia M6, da un po' di giorni, sotto i 2000 giri strappava in maniera assolutamente fastidiosa. Ieri, poi, mentre ero in giro sotto la neve la cosa iniziava a farsi preoccupante.

Sono entrato nel primo ricambista che ho trovato, e gli ho chiesto se aveva il fastol o qualche prodotto simile. Il fastol non lo aveva e la cosa che più si avvicinava era questo prodotto della Winn's:
http://www.wynns.it/default/?action=Mos ... D=13W71851

Visto la condizione di necessità, e pensando al freddo che arriverà nei prox giorni, l'ho comprato lo stesso. L'ho buttato dentro ieri sera, in circa 25 litri di gasolio, stamattina ho usato la macchina e... nemmeno uno strappettino minimo, neanche a freddo, neanche a 1500 giri in 6° con l'acceleratore appena sfiorato... ottimo davvero.

Costo: 12,60€

ciao roiter!
visto il costo molto abbordabile del Winn's volevo provare questo prima di spendere 50-60 euro per il fastol
il link che hai postato non è più attivo, gentilmente potresti passarmi la sigla di questo additivo? :)
grazie!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora