Un paio di mesi fa anche io ho avuto lo stesso problema la macchina "saltellava " prima in fase di accelerazione poi, anche in folle batteva rumorosamente in testa quando schiacciavo l'acceleratore.
Dopo averla portata in concessionaria mi hanno confermato la presenza di acqua nel gasolio (cosa strana non avevo spie accese) , mi sono fatto rilasciare una dichiarazione scritta della diagnosi , poi ho cercato delle casistiche simili su internet.
Bene : ho trovato un tribunale di pescara che ha dato "ragione" ad un consumatore che aveva fatto causa in quanto sebbene siano periodicamente eseguite delle verifiche non è assicurato che nelle cisterne non ristagnino sacche di acqua.
Ho preso tutta la documentazione compresa la ricevuta del benzinaio e l'ho inviata mezzo raccomandata ar dicendo che mi riservavo il diritto di intraprendere vie legali....
Una settimana dopo ho ricevuto una lettera di conciliazione in cui mi vengono rimborsate sia il costo della pulizia dell'impianto che quello del rifornimento.
Spero che nella sfortuna di una casistica del genere questo possa essere utile ad altri
.... link rif legale ...
http://www.studiolegalescampoli.it/inde ... 7&Itemid=9