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 Oggetto del messaggio: Re: DILEMMA
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2012, 22:18 
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curioso ha scritto:
delfinobeppe ha scritto:
io sono di bari ma lavoro a trieste.... vengo a bari per trovare la famiglia..... e stacco un pò.....grazie per l'informazione..... hai fatto qualche volta la rigenerazione? quanto mi costerà?

Purtroppo non ho mai fatto SOLO la rigenerazione, ho sempre dovuto associarla ad altri problemi, comunque ho visto che Anivo ti ha già risposto. ;)
Un saluto.


Spente tutte le luci per la modica cifra di 20 euro.
La cosa strana è che le ultime 4 accensioni sono avvenute dopo un percorso di oltre 100 km in autostrada, appena esco dal casello autostradale inizia a lampeggiare.

p.s. : ma non doveva dare problemi se la si usava prevalentemente in città ??????????


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 Oggetto del messaggio: Re: DILEMMA
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2012, 23:37 
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E' successa anche a me la stessa cosa. Le spie si sono accese di ritorno da Bari con velocità di .... ehmm... volevo dire, con il contagiri sopra i 2000 giri.
Domani il MIO meccanico procederà con la pulizia forzata del DPF per poi riprovare a spegnere le famigerate spie. La diagnostica gli riferiva del filtro intasato.

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 Oggetto del messaggio: Re: DILEMMA
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curioso ha scritto:
E' successa anche a me la stessa cosa. Le spie si sono accese di ritorno da Bari con velocità di .... ehmm... volevo dire, con il contagiri sopra i 2000 giri.
Domani il MIO meccanico procederà con la pulizia forzata del DPF per poi riprovare a spegnere le famigerate spie. La diagnostica gli riferiva del filtro intasato.


per paura ce la mazda mi rifilasse un ulteuire tagliando, sono adato dal meccanico di fiducia di mio fratello.. che quando ha sentito il problema e saputo il modello, penso che si sia fatto il segno della croce con la mente e un virtuale gratacapo dicendo "ah è mazda?!".
cmq mi farà sapere in giornata... lameterà sul ponte perchè dicechepotrebbe essere anche qualche tubo scolegato o al massimo pulirà il filtro il bello è che mi ha fatto capirece lo smonterà e lo pulirà.... e no con la classica procedura........

vi farò sapere..
cmq questo è l'ultimo viaggio che facio con la macchina... da finemarzo c'è la liea low cost che fa trieste bari diretto a partire 21 euro :)

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 Oggetto del messaggio: Re: DILEMMA
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2012, 19:02 
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delfinobeppe ha scritto:
curioso ha scritto:
E' successa anche a me la stessa cosa. Le spie si sono accese di ritorno da Bari con velocità di .... ehmm... volevo dire, con il contagiri sopra i 2000 giri.
Domani il MIO meccanico procederà con la pulizia forzata del DPF per poi riprovare a spegnere le famigerate spie. La diagnostica gli riferiva del filtro intasato.


per paura ce la mazda mi rifilasse un ulteuire tagliando, sono adato dal meccanico di fiducia di mio fratello.. che quando ha sentito il problema e saputo il modello, penso che si sia fatto il segno della croce con la mente e un virtuale gratacapo dicendo "ah è mazda?!".
cmq mi farà sapere in giornata... lameterà sul ponte perchè dicechepotrebbe essere anche qualche tubo scolegato o al massimo pulirà il filtro il bello è che mi ha fatto capirece lo smonterà e lo pulirà.... e no con la classica procedura........

vi farò sapere..
cmq questo è l'ultimo viaggio che facio con la macchina... da finemarzo c'è la liea low cost che fa trieste bari diretto a partire 21 euro :)


dopo una giornata dal meccanico, sono stato chiamato per dirmi che non sono riuscito a fare la rigenerazione forzata...... :^) :^) :^) mah...... il primo centro assistenza che ho trovato per rabbia mi son fermato e ho preso appuntamento per domani... spenderò dai 100 ai 110 euro per la rigenerazione (60€) e il resto per per l'olio che devono cambiare...... certo oggi sono rimasto meravigliato che un officina non sia in grado di fare la rigenerazione forzata..... alla fine per risparmiare, vado a spendere quanto l'anno scorso....

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 Oggetto del messaggio: Re: DILEMMA
MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2012, 20:05 
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SISTEMATA! spie varie e alberi di natale spenti!
Grande il mio meccanico!
Ora va che è una meraviglia e quel che mi soddisfa di più: SENZA DOVERMI SOBBARCARE IL DOPPIO VIAGGIO A BARI!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: DILEMMA
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 12:07 
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sottotitolo..... UNA BELLA LEZIONE......

per risparmiare quelle 110 euro in più per il tagliando, alla peggior cosa che mi può succedere è spendere 3000 euro per il filtro dpf....
sono andato alla concessionaria AUTOTREND e al sig. vito gli ho fatto venir i capelli bianchi per quello che ho raccontato del meccanico di fiducia ha fatto.....
errore mio aver fatto il tagliando da n meccanico non specializzato mazda
errore mio aver fatto fare la rigenerazione forzata (secondo il tecnico averlo fato con apparecchiature non della mazda ha provocato la perdita di tutti i dati della centralina)
ho saputo che il DPF non è perenne ma va sostituito ogni 120k km e quindi il problema può essere questo...
quindi per chi già sa queste cose, vi comunico che c'è un nuovo membro tra voi (io)
per chi non lo sapesse, spero che questo post possa far pensare agli altri di rivolgersi sempre a mazda e non a qualcun'altro.....
dico queste cose consapevole che magari l'addetto all'accettazioe mi abbia riempito di parole grosse per punirmi del mio errore.... e di cmq tirare l'accqua al suo mulini....vi farò sapere novità e sarete interessati....
ciao raga e grazie a curioso per aver indicato AUTOTREND... dove ho notato disponibilità, cortesia e professionalità.....

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 Oggetto del messaggio: Re: DILEMMA
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 13:03 
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rieccomi ragazzi.... le ultime novità.....
chiedo scusa per chi non fosse interessato...
dunque.... contattato dal sig. vito... che ringrazio e nonfinirò di farlo per la sua disponibilità gentilezza e cortesia.... che mi conferma del fatto che tutto lo storico della centralina è perso e l'unico dato che sono riusciti a estrapolare è il filtro intasato.....
hanno controllato i livelli del filtro e i valori sono regolari...
hanno spento le spie e la macchina è marcinte......solo che durante il ritorno a triestesi potrebbe riaccendere pechè impossibilitàti a leggere l'avaria... può a questo punto, essere qualsiasi fattore anche il sensore ditemperatura che fa funzionare il filtro.... magari non rileva la temperatura giusta per far funzionare il filtro... cmq.. me ne esco con 60 erueo....
le mie impressioni? per chi si lamenta dell'assistenza mazda, io dico che non sono tutti cosi.....
bari e dintorni sta in una botte di ferro (opinione personale e per l'esperienza vissuta) riceve cordialità, disponibilità, professionalità, competenza e soprattutto onestà

un grazie particolare a curioso
e al signor Vito responsabile clienti mazda

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 Oggetto del messaggio: Re: DILEMMA
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Figurati!
Il problema di Mazda Puglia è probabilomente la lunghezza della Puglia stessa!
Avere il più vicino centro autorizzato a circa 230 km. da casa non è semplice! Mazda aveva grandi potenzialità in Salento col suo punto a Lecce, solo che è stato chiuso e nessuno lo ha rimpiazzato... peccato!
Mazda in mezza Puglia non ha futuro!

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 Oggetto del messaggio: Re: DILEMMA
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 17:22 
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l'auto l'ho appena ritirata.... con una nota dolente....... allora bisogna intervenire sulle sospensioni e cambiare il filtro antiparticolato in quanto a 180.000 m bisogna sostituirlo.... costo del solo filtro 3000 euro se ne andrebbe una spesa di 7000 euro tra filtro e sospensione... m vi risulta che bisogna sostituirlo? mi chiedo se prinz e altri che hanno 200k or su, l'abbiano fatto.....
cmq le spie spente rigenerazione non è stato possibile proprio per il fatto che bisogna sostituire il filtro.... totale 53 euro più iva

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 Oggetto del messaggio: Re: DILEMMA
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 19:32 
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A questo punto toglilo proprio... risolvi una serie di problemi con un colpo solo!

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