Monstermazda3 ha scritto:
Ciao amici,
ho appena montato i cerchi da 17 pollici per la mia mazda 3 1.6 td del 2008 facelift extra. Esteticamente è diventata una booomba....l'unico neo però è che noto una piccola perdita in accelerazione ed un consumo abbastanza di carburante...in pratica con 10 euro di gasolio percorro solo 80 km su percorsi misti. Prima con i miei cerchi da 16 ne facevo almeno 90 di km...in pratica la media del consumo è peggiorata a 14 km a litro (contro i 16 di prima)!!! la dimensione della gomma è sempre la stessa (205) cambia solo la spalla che ora è più ribassata. Accetto delucidazioni se qualcuno ne sa più di me...GRAZIES
Un leggerissimo consumo in piu, ma quasi indifferente io credo che sia normale, perche poi mica hai montato chissà che misura piu esagerata, ha solo piu rotolamento. Secondo me nel provare la stabilita e le prestazioni dei 17 ci hai dato un po di piede in confronto al solito. Comunque prova con un'andamento fluido e senza cicli dpf in atto e poi verifica la reale differenza.
Ciao
P.s. ero in intenzione di mettere i 17 sulla 6 215/45/17, ma devo dire che un po mi è passata la voglia. ora sono sui 6.2 l/100 km, guida normale e strade in misto.