delfinobeppe ha scritto:
io sabato ero ritornato dal meccanico che mi ha fatto il tagliando e mi ha fatto la rigenerazione senza prendersi nulla... ma prima di lasciare l'auto per il tagliando, gli ho chiesto se mi fa l'azzerramento della centralina pechè altrimenti la spia si accende segnalandomi non il filtro malfunzionamte ma il momento di effettuare il tagliando.... a questo punto aspetterò che mi si accendi la spia prima di fare il tagliando
rieccomi a distanza di un anno e più a riproporre questo dilemma... ieri ho raggiunto i 208000 km e a 205000 km avrei dovuto fare il tagliando... ma visto che per 2 volte dopo il tagliando mi si accendeva la spia dpf, ho voluto aspettare il risveglio della spia, cosa avvenuta ieri... ora dopo aver letto tagliandi effettuati sia in centri mazda e sia da meccanici di fiducia, mi chiedo per evitare che tra una settimana si risvegli dopo il tagliando, è opportuno portarla in mazda?.... ho voluto aspettare che si accendesse la spia, proprio perchè così almeno azzerrano tutti i sensori che si devono azzerrare, e però non vorrei che mi contassero tagliando+ rigenerazione forzata. c'è qualcuno che ha raggiunto i 200k e fatto il tagliando con dpf funzionamte (nel senso non inibito) grazie