Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TEST DRIVE CX-5 2.0 EXCEED AT
MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2012, 14:20 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
Provandolo con la versione AWD benzina tempo fà mi ha fatto una brutta impressione una cosa. Quando premi giù tutto l'acceleratore anzichè scalare per dare l'accelerazione, il motore arrivava a fondo scala ma l'auto era in stallo come se fosse in folle. Per poter riprendere dovetti mollare l'acceleratore e premere nuovamente ma dolcemente . Prova di 2 tentativi su 2. Anche ad un incrocio con svolta a sinistra e quindi partenza da fermo feci la stessa cosa senza però premerlo tutto. L'auto parti piano per poi avere la risposta ma poi non cambio marcio e quindi dovetti mollare nuovamente l'acceleratore per poi riprendere a premere più dolcemente. Visto che il giro fatto è corto vorrei avere anche le vostre impressioni visto che di queste cose nelle varie recensione sul benzina sono esplicite ma non sul Diesel che dicono sia meglio programmato ed miglio equilibrio tra motore e cambio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: TEST DRIVE CX-5 2.0 EXCEED AT
MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2012, 14:42 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6392
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
in attesa della turbodiesel, l'altro giorno ho fatto qualche km con il benzina.
la linea non ammette paragoni, perchè o piace o non piace. secondo me è molto innovativa, anche se il frontale "va capito". sempre riguardo ai paragoni... è anni luce più avanti di freemont e vitara, ma anche di tutti gli altri suv di medie dimensioni.
dentro si percepisce qualità. le plastiche sono meglio di bmw e forse alla pari di audi. la vernice esterna è mooolto meglio delle nostre mazda 6 o 3, in quanto non c'è più quel leggero effetto buccia d'arancia.

per quanto riguarda la guida, l'impostazione è tipicamente mazda, e cioè "da sportiva", nel senso che non sembra di guidare un veicolo alto. quella che ho provato aveva i cerchi da 17, perciò un leggero rollìo nelle curve prese con decisione c'era, ma ci si sente molto sicuri e il retrotreno è ben aggrappato.

secondo me assomiglia moltissimo alla bmw x3 come impostazione generale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: TEST DRIVE CX-5 2.0 EXCEED AT
MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2012, 14:47 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6392
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
dimenticavo... ieri sono passato a vedere l'evoque. non me l'hanno fatta provare, ma non importa. è piccola! ma molto bella e sfiziosa. ma per avere qualcosa pari-dotazioni della cx-5 bisogna tirare fuori molto grano: si va a finire a 43.000.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: TEST DRIVE CX-5 2.0 EXCEED AT
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 14:30 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
spennacchiotto ha scritto:
tr8lo ha scritto:
Kappa^ ha scritto:
Per il tettuccio cmq saresti obbligato a prendere anche il vision pack, sono legati insieme...


ma sei sicuro? io l'avevo inteso che per prendere il vision pack era necessario prendere anche il tetto. Ma credevo si potesse prendere solo il tetto..... MA CHE CAVOLO DI COMBINAZIONI SI INVENTANO IN MAZDA ???????!!!!



a me è stato detto che il tetto apribile si può prendere da solo (€ 750) ma se si prende il vision pack si deve prendere anche il tetto (€ 1250 + 750) ... e - ecco che si riaffacciano i gusti personali - anche se a me non è mai piaciuto, l'ho dovuto prendere per avere i fari allo xenon



Puoi prenderlo da solo. E' obbligatorio solo se prendi il pacchetto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: TEST DRIVE CX-5 2.0 EXCEED AT
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 7:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
in attesa delle auto, riapro l'argomento i-stop.

il concessionario mi ha detto che l'i-stop spegne il motore solo quando il volante è dritto o quasi; altrimenti interpreta la fermata come attesa per svolta e non interviene

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: TEST DRIVE CX-5 2.0 EXCEED AT
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 17:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
questo spiega perché durante il test non mi si spegneva tutte le volte che mi fermavo, senza una logica apparente

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: TEST DRIVE CX-5 2.0 EXCEED AT
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 17:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
ho avuto tra le mani il manuale d'uso dell'auto per pochissimo tempo, ma mi è bastato per capire che l'auto è zeppa di elettronica (nel bene e nel male) che spero sia di qualità.
nel bene perchè è programmabile quasi tutto, dal tempo di accensione delle luci di cortesia al volume del suono dell'intemittenza delle frecce ecc.
nel male perchè sarà piena di sensori e se uno di essi comincia a funzionare male ... sono dolori;
e anche perchè il manuale non è esattemente sottile

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati