melego ha scritto:
Il buon e gentile Hiej mi ha fatto notare che nel link indicato,hanno aggiunto le procedure per la pulizia del DPF e taratura iniettori
quelle per il DPF a me non servono piu'
Siccome da due giorni mi si è accesa la spia, rispolvero questo post e vi chiedo alcune cose dato che penso di essermele perse in precedenza.
Nel link sono contenute 3 procedure per il PDF..
- Come avviare il processo di pulizia DPF1. Avviare il motore
2. Collegare il pin nel cerchio rosso a terra (telaio).
3. Premere l'acceleratore al pavimento e rilasciare 2 volte.
4. Rimuovere il filo tra il connettore e il telaio.
5. Il motore incrementa la velocità, se non lo fa ripetere il (passo 2).
6. Questo processo può richiedere 60 minuti ed è molto duro sulla batteria.
7. Quando il motore va al minimo farlo funzionare per 3 minuti prima di spegnere.
Per arrestare il processo di pulizia premere la frizione e mettere in marcia e tenere 1° marcia fino a che gira a vuoto. Farlo funzionare per 3 minuti prima di spegnere.
MOLTO IMPORTANTE: fare solo questo all'aperto e con 3m libero dietro lo scarico.
- Come resettare DPF dopo la pulizia di processo1. Di accensione in posizione ON
2. Collegare il pin nel cerchio rosso a terra (telaio).
3. Premere l'acceleratore al pavimento e rilasciare 2 volte.
4. Accensione in posizione off.
5. Rimuovere il filo tra il connettore e il telaio.
Come reimpostare dopo un cambio d'olio1. Di accensione in posizione ON
2. Collegare il pin nel cerchio rosso a terra (telaio).
3. Premere l'acceleratore al pavimento e fidati 5 volte.
4. La spia candelette lampeggia 5 volte durante la reimpostazione è completa.
5. Accensione in posizione off.
6. Rimuovere il filo tra il connettore e il telaio.
Siccome oggi andrò in aperta campagna a vedere se le cicorie da verdi diventano nere mi confermate che le procedure sopra riportate funzionano?