Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vista CX - 5
MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 17:22 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
La prima domanda non era legata alla seconda. Da tuoi vecchi post mi pare di aver capito che lavori in una concessionaria Mazda se non ho fatto confusione. La simpatia è la tua miglior virtù eh. :drunk:

Nei vecchi post ho sempre parlato che mi sono recato in concessionario, ho chiamato il venditore e mi pare che per far ciò devi essere un comune privato altrimenti non mi recavo e non chiamavo ero già lì per lavoro.
L'italiano e la sua comprensione la tua miglior virtù sarà per questo che ti rispondo in modo asettico, perchè non leggi chiaramente cosa scrivo.

Per quanto riguarda i tempi di consegna che chiedi anche tu, tempo fà il venditore mi disse che le prime consegne del benzina saranno dopo la presentazione delle concessionarie mentre il diesel non saranno in arrivo prima della fine di Maggio/primi di Giugno. 2 settimane mi ero recato per avere informazioni su quando arrivava il Diesel in prova visto che doveva già essere arrivato e mi spiego che le consegne sarebbero state così:
- prima le consegne dei benzina che sono già nel magazzino europeo e contemporaneamente stop alla produzione del benzina.
- arrivo a scaglioni ogni 15 giorni per le vetture diesel.
- i benzina oltre alla consegne di maggio poi fino a luglio non sarebbero state consegnate quindi i primi clienti che hanno fatto un contratto avranno l'auto nel mese prossimo gli altri da luglio in poi.

Tutto questo perchè la Russia ha fatto una grande richiesta e quindi ha assorbito almeno il 50% della produzione e poi con la Consegna in Oceania e negli USA si è incrementato il ritardo. Negli altri paesi vedo che stanno consegnando anche i primi Diesel almeno nelle concessionarie per le prove e quindi a breve dovrebbero essere da noi.
So che uno è in arrivo presso al concessionaria che sento e mi ha già detto che ha la versione con cambio automatico. Appena gli arriva mi ha detto che mi contatta per il test-drive.

Questo è quello che mi ha detto il venditore poi se nei giorni successivi è cambiato qualcosa non lo so anche perchè stabilire all'inzio quando arrivano le auto è sempre un po' un mistero.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 8:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
quando ho acquistato la mia (benzina AWD exceed vision pack bianco pastello), il concessionario mi aveva dato come data di consegna la seconda metà di giugno, in quanto stando al pc gli avevano dato come data indicativa di produzione il 30/04.

qualche giorno fa, ero andato a chiede informazione per alcuni accessori, l'auto risultava prodotta il 05/04 ed era in attesa d'imbarco e quindi ritiene che possa arrivare la prima metà di giugno se non addirittura a fine maggio.
col programma a disposizione, riusciva a vedere anche il numero di telaio, di motore e della chiave.

il conce mi ha spiegato che la nave cargo ne trasporta circa 3.000 alla volta e, per l'Europa, attracca a Barcellona. da lì poi le smistano verso le varie nazioni.

ritengo plausibile che per il solo trasporto ci voglia un mesetto, più il tempo necessario allo sdognanamento

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 9:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

@Spennacchiotto in che data l'hai ordinata?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 12:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

spennacchiotto ha scritto:
quando ho acquistato la mia (benzina AWD exceed vision pack bianco pastello), il concessionario mi aveva dato come data di consegna la seconda metà di giugno, in quanto stando al pc gli avevano dato come data indicativa di produzione il 30/04.

qualche giorno fa, ero andato a chiede informazione per alcuni accessori, l'auto risultava prodotta il 05/04 ed era in attesa d'imbarco e quindi ritiene che possa arrivare la prima metà di giugno se non addirittura a fine maggio.
col programma a disposizione, riusciva a vedere anche il numero di telaio, di motore e della chiave.

il conce mi ha spiegato che la nave cargo ne trasporta circa 3.000 alla volta e, per l'Europa, attracca a Barcellona. da lì poi le smistano verso le varie nazioni.

ritengo plausibile che per il solo trasporto ci voglia un mesetto, più il tempo necessario allo sdognanamento

si gli attracchi per l'Europa sono 2: Barcellona e in Belgio.

Ora il concessionario mi ha detto che vede i telai a disposizione e gli abbina uno ad uno con chi ha stipulato il contratto. Da quel momento parte l'ordine. Ciò L'ordine parte dopo che è stato realizzato il Telaio e quindi al momento dell'ordine stesso il Concessionario sa del Telaio. Se a monitor non ci sono telai non parte l'ordine. Ora ho notato che in 2 concessionarie diverse le tempistiche sono diverse. Esempio acquistando nei primi 15 giorni di marzo un Diesel in una concessionaria arrivava a fine maggio/primi di giugno l'altra il 4 Luglio. C'è anche da dire che la prima concessionaria ha ricevuta l'auto a benzina prima dell'altra e intanto che arriva un modello per l'altra concessionaria, alla prima arrivava anche una con il cambio manuale e l'allestimento intermedio.

Quindi i tempi in questo momento credo dipendano anche dalla considerazione che ha una concessionaria rispetto all'altra.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 13:43 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
Kappa^ ha scritto:
Jolly10 ha scritto:
In concessionaria con il cambio automatico hanno le EXCEED quindi la prova te l'ho già scritta di come funziona. Non c'è il pacchetto come sul CX7. Se tieni premuto i pulsanti a lungo del telecomando non succede nulla.

Provato anche con la versione intermedia che montava il cambio manuale.

E perchè mikom dice il contrario? Chi ha ragione?

misteri... quella coi cerchi da 17 non chiudeva, mentre quella coi cerchi da 19 chiudeva tutto.

ad ogni modo i primi modelli in consegna sono un'incognita.
in questo forum a gennao 2004 eravamo in 40 iscritti, ed almeno la metà avevano centralina ed interni diversi, nonostante il modello fosse lo stesso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 21:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
Kappa^ ha scritto:
@Spennacchiotto in che data l'hai ordinata?

contratto firmato il 01/03

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 12:59 
Non connesso
Tuner
Tuner

mikom ha scritto:

misteri... quella coi cerchi da 17 non chiudeva, mentre quella coi cerchi da 19 chiudeva tutto.

ad ogni modo i primi modelli in consegna sono un'incognita.
in questo forum a gennao 2004 eravamo in 40 iscritti, ed almeno la metà avevano centralina ed interni diversi, nonostante il modello fosse lo stesso.

Non so, quello che ho visto questa prova era EXCEED quindi i cerchi da 19" e per chiudere tutto dovevi farlo dall'interno dell'auto. Questo in 2 concessionarie diverse

Forse però avendo il tetto apribile e quelle non lo avevano cambia la chiusura.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Sono curioso di sapere se il cambio automatico sulla 150CV diesel rende bene o meno. Ho letto di alcuni "buchi" tra una cambiata e l'altra. Ma non dovrebbe avere una coppia "importante"?

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 7:58 
Non connesso
Tuner
Tuner

PINUCCIO ha scritto:
Sono curioso di sapere se il cambio automatico sulla 150CV diesel rende bene o meno. Ho letto di alcuni "buchi" tra una cambiata e l'altra. Ma non dovrebbe avere una coppia "importante"?

Ciao

Non so dove tu l'abbia letto questa cosa visto che dove si parla di buchi è sul benzina ma anche lì dipende dall'uso. Voglio dire se lo usi in progressione non ha buchi il benzina se invece gli chiedi dei cambi di spinta allora ne risente.
Cmq provato il 175cv e ha solo il classico buco dei cambi automatici ossia che se premi giù tutto l'acceleratore per un secondo non senti succedere nulla ma poi spinto vigorosa e progressiva.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 8:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie

Ho letto una recensione sulla rete (non ricordo più su che sito) e volevo un'impressione di chi magari l'avesse già provata.
Tra l'altro per me è la mia prima auto con cambio automatico e mi incoriusisce la risposta del motore.
L'auto dovrebbe arrivarmi nella seconda metà di maggio.
Pinuccio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora