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 Oggetto del messaggio: Re: Doppia marmitta
MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 16:29 
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si monta una Y dal tubo in uscita del catalizzatore..e si aggiunge il secondo tubo con o senza silenziatore(il mio è solo tubo...basta verniciare di nero il catalizzatore originale e nn si vede nulla come in foto)..dove è situato il gancio traino non ostacola nulla.


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 Oggetto del messaggio: Re: Doppia marmitta
MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 8:27 
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scusa interceptorleon,lo so sono pesante...porta pazienza..i due terminali che hai montato sono identici,come hai fatto con il terminale originale lo hai segato??e quelli nuovi sono solo terminali estetici,li hai saldati o sono di quelli che si avvitano??grazie ciaoo

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 Oggetto del messaggio: Re: Doppia marmitta
MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 12:21 
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Quà c'è tutto quello che serve http://www.mazda.it/Owning/accessories/

Innesto ad Y indispensabile, devi togliere il tuo finale, e mettere il connettore ad Y all'arrivo in piatto e poi montare la marmitta sportiva, le sagome e gli attacchi sono al telaio, ma secondo me sti pezzi ad €uri ti dissanguano!

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 Oggetto del messaggio: Re: Doppia marmitta
MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 17:59 
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il terminale originale è saldato tramite una linguetta, i terminali che metti dopo prendili che si saldano e nn che si avvitano. E per uno che ripara/sostituisce le marmitte è un lavoro facilissimo...anche io pensavo fosse dispendioso ma nn lo è stato affatto. Ovviamente se vai in Mazda ti dicono che devi cambiare il catalizzatore..cosa assolutamente falsa....nn da nessun problema, ho appena fatto il tagliando!!e ti chiedono una cifra tipo 800/1000 euro..io modifica piu terminali 130.


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 Oggetto del messaggio: Re: Doppia marmitta
MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 18:30 
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allego uno schemino molto elementare ma che rappresenta cosa c'è da fare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Doppia marmitta
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 22:36 
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Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2011, 7:42
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Ciao Interceptorleon, vista così come nella foto devo dire che è molto bella però secondo me la cosa migliore da fare sarebbe quella di togliere il silenziatore originale e montarne due sportivi con relativi codini, tondi o ovali, in modo tale che vedendola da dietro non si nota il grosso silenziatore originale, non si ha una leggera fumosità dal lato dove non c'è il silenziatore con un conseguente "forse" aumento del rumore e infine con due silenziatori sportivi si avrebbe un sound bellissimo. Alla fine il prezzo sarebbe intorno alle 260euro ma verebbe un lavoro fatto bene.
Questo è il mio modesto parere. Ciao.

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 Oggetto del messaggio: Re: Doppia marmitta
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 16:39 
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Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 12:13
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beh se vedi in foto il "grosso silenziatore originale" nn si vede....basta semplicemente verniciarlo di nero..... di fumo non se ne vede l'ombra... il suono (e parliamo di un diesel) da una scala da 0 a 5 se prima era zero ora è 0.5 e la mia nn ha un silenziatore....quindi 2 sportivi silenziati ne farebbero di meno di rumore(prima avevo doppio scarico remus con silenziatore su leon 150cv e nn suonavano, bisognava cambiara o modificare catalizzatore), i codolini puoi cambiarli comunque anche senza montare due "sportivi"...., e io ho speso 130 euro....la metà! questo è il parere di chi lo ha fatto...


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 Oggetto del messaggio: Re: Doppia marmitta
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 14:55 
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Ciao a tutti, dopo tanto che lo desideravo finalmente stamattina l'ho fatto. Ho montato il doppio scarico alla mia Mazda e queste sono le foto di com'era e di come è diventata:Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Come potete vedere sotto la nostra Mazda c'è parecchio spazio per far alloggiare un secondo silenziatore a tal punto che c'è una vera e propria predisposizione per il fissaggio visto che in alcune versioni diesel o benzina è presente ufficialmente dalla casa costruttrice la marmitta con il doppio silenziatore. Ho fatto installare, dopo aver fatto togliere il silenziatore originale, due silenziatori della ditta Magnaflow in acciaio inox 100% più è stato creato il raccordo a "Y" di colore rosso e tutto questo spendendo 250euro. Credo che sia un lavoro pulito sotto la macchina e bello da guardare a livello estetico.

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 Oggetto del messaggio: Re: Doppia marmitta
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 15:32 
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Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 10:19
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Wow!.... che voglia di doppio scarico che mi metti!!!!

Complimenti!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Doppia marmitta
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 16:55 
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bello, anch'io pur avendo una 3 ogni tanto penso che mi piacerebbe mettere il doppio scarico, io ho lo svantaggi però che il paraurti non è predisposto... mi tocccherebbe cambiarlo e prendere quello della 3 MPS, quindi la spesa non sarebbe in ogni caso irrisoria... sicuro è però che se dovesse capitare (sgratt) di doverlo cambiare...

Ps. Perché i tubi sono rossi?

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