Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DPF
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 10:33 
Non connesso
Tuner
Tuner

hiej ha scritto:
spennacchiotto ha scritto:
Presumo hiej si sia sbagliato al momento di scrivere ma che intendesse D.

Si intendevo "D" ma ho scritto "G" :lol: (a dire il vero però pensavo che anche il "G" fosse Euro6... )

Siamo sicuri però che sul libretto della CX-5 col 2.2 diesel sia riportato che è un euro 5 e non 6?

Quando se ne vedrà uno si saprà. Visto che esiste i parametri per Euro 6 nel Diesel se dichiarano così allora vuol dire che è stato omologato per quella normativa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 16:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Jolly10 ha scritto:
Quando se ne vedrà uno si saprà. Visto che esiste i parametri per Euro 6 nel Diesel se dichiarano così allora vuol dire che è stato omologato per quella normativa.

Ho i miei dubbi. Esistono le specifiche euro 6 ma questo non comporta che burocraticamente siano già in vigore a tal punto da inserirle nel carta di circolazione. Per me saranno euro 5 sui documenti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2012, 13:06 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
Jolly10 ha scritto:

Ho i miei dubbi. Esistono le specifiche euro 6 ma questo non comporta che burocraticamente siano già in vigore a tal punto da inserirle nel carta di circolazione. Per me saranno euro 5 sui documenti.

Quando uscì la prima Mazda3 Diesel nel 2004 nelle specifiche c'era Euro3 quando altre case già dal 2003 faceva uscire motori Euro4. E sulla carta trovavi Euro 3 come descritto. Tanti speravano che le specifiche erano vecchie e le prime auto sarebbero state Euro4 ma non fu così.

Ora ti chiedo, perchè i nuovi motori Diesel della Mercedes sono Euro6 e Mazda non può? La Norma dell'Euro6 è giù stata fissata come è stata fissata la data in cui entrerà a regime. Ci sono tutti i parametri perchè non dovresti trovarti scritto sul libretto la norma su cui il Cx5 è stata omologata? Ti ricordo che la norma è Europea e non italiana quindi certe situazioni non avvengono.
Credo che su questo tuo dubbio puoi dormire tranquillo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 8:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Jolly10 ha scritto:
Ora ti chiedo, perchè i nuovi motori Diesel della Mercedes sono Euro6 e Mazda non può?

Ma che centra? Ovvio che il mio dubbio riguarda tutte le euro 6, mica solo Mazda. Me lo stai chiedendo perchè hai visto delle Mercedes immatricolate euro 6? Se così fosse abbiamo risolto il dubbio e lo sarà anche la CX5! Speriamo...

Cita:
La Norma dell'Euro6 è giù stata fissata come è stata fissata la data in cui entrerà a regime. Ci sono tutti i parametri perchè non dovresti trovarti scritto sul libretto la norma su cui il Cx5 è stata omologata? Ti ricordo che la norma è Europea e non italiana quindi certe situazioni non avvengono.

Fissata sì ma non essendo ancora in vigore non vorrei appunto che alla fine sulla carta scrivono euro 5 ed il passaggio ad euro 6 lo si potrà fare in motorizzazione solo una volta in vigore. Bhò... vedremo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 8:59 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
La Norma dell'Euro6 è giù stata fissata come è stata fissata la data in cui entrerà a regime. Ci sono tutti i parametri perchè non dovresti trovarti scritto sul libretto la norma su cui il Cx5 è stata omologata? Ti ricordo che la norma è Europea e non italiana quindi certe situazioni non avvengono.

Fissata sì ma non essendo ancora in vigore non vorrei appunto che alla fine sulla carta scrivono euro 5 ed il passaggio ad euro 6 lo si potrà fare in motorizzazione solo una volta in vigore. Bhò... vedremo![/quote]

Per quanto riguarda la seconda tua frase basta che guardi la storia delle immatricolazioni e ti leggi la legge anzichè porre contrasti.

Da quando entra in vigore le auto vendute nuove potranno essere solo Euro6, per vendere Euro 5 dovranno essere state immatricolate entro il giorno prima dell'inizio della nuova norma. Per quello, visto che leggi riviste tipo 4R, troverai sempre nel periodo del cambio normativa le notizie sulle occasioni.

Per quanto riguarda la questione dell'Euro sul libretto l'ho spiegata in modo chiaro. Se l'auto passa i Test e sono già stati fissati i parametri esce con quella normativa. Esempio della Mercedes. Che centra tu dici? Centra perchè se posso altre case può anche Mazda e poi visto che hai letto 4Ruote lì trovi già la risposta. L'auto è stata immatricolata e se ti dicono Euro6 vuol dire che sul libretto c'è Euro6. In Europa il diesel è già arrivato vedi GB e in Germania.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 9:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Jolly10 ha scritto:
Per quanto riguarda la seconda tua frase basta che guardi la storia delle immatricolazioni e ti leggi la legge anzichè porre contrasti.

Contrasti??? Ma camomillati. Non pongo nessun contrasto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 10:00 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
Jolly10 ha scritto:

Contrasti??? Ma camomillati. Non pongo nessun contrasto.

Se uno ti risponde i ti fa alcuni esempi, te lo scrive una rivista, tu rispondi che centra?

Prima di rispondere impara a rileggere così eviti commenti inutili. Visto che ti capita più volte e se ti viene fatto notare scrivi solo frasi come quella a cui stai rispondendo, ti faccio notare che se rileggessi con più attenzioni eviteresti tutta la tua idea che uno si deve camomillare quando invece gentilmente ti risponde ai tuoi dubbi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 13:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

@Jolly scrivi talmente male che è difficile leggerti e altrettanto seguire i tuoi ragionamenti. Quindi è più che normale non capirsi con te.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 14:19 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

questo topic sta diventando passibile di chiusura.......

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 8:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Non vi è dubbio che il motore diesel sia stato omologato per il rispetto della normativa "Euro6". Mazda è una casa seria e in caso contrario si tratterebbe di pubblicità ingannevole. Il dubbio che le macchine vengano consegnate con la dicitura corretta a libretto permane. L'unico modo per cautelarsi in ogni caso (il fatto che ad uno arrivi Euro 6 non significa matematicamente che arrivi a tutti così) è far mettere nel contratto il riferimento al rispetto della normativa a libretto ed, in caso contrario, sarà a cura e spese del concessionario il disbrigo dell pratiche per l'omologazione con trascrizione a libretto. Si tratterà solo di seccature con la motorizzazione ma è bene che le pratiche le disbrighino loro (che hanno ben altri canali) con risparmio di tempo e soldi. Capisco l'accanimento perchè è un punto importante, uno dei motivi che hanno fatto propendere per l'acquisto rispetto a modelli concorrenti.

Mi pare questo un passo avanti, rispetto al discutere delle possibilità.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora