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 Oggetto del messaggio: Re: misure omologabili
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 20:36 
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melego hai qualche foto? con i pneumatici che monti?

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 Oggetto del messaggio: Re: misure omologabili
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2012, 19:11 
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i cerchi sono gli eta beta alnair 7j x 17 et 40 con gomme 225/45


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 Oggetto del messaggio: Re: misure omologabili
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 14:36 
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ciao,
ho ricevuto il nulla osta sia per i 215 sia per i 225.
ho trovato dei cerchi del 17 mak nuovi mod. veloce a 400 €
guardando sul sito della mak ho visto che per la nostra auto ci sono con canale 7 e ci sono sia con ET 40 e 50. Le misure dei pneumatici consigliate sono i 215. adesso devo solo pensare se prenderli con ET 40 e montare i215 o prendere ET 50 e montare i 225.
come pneumatici giusto perche devo risparmiare dovendo acquistare i cerchi ho trovato dei MATADOR MP 41 (marca slovacca del gruppo continental)a poco più di 65 € o dei FEDERAL FORMOZA FD 2 a 75 € (marca taiwanese che collabora con daunlop e bridgestone da più di 50 anni). Le opinioni mi sembrano positive, qualcuno le conosce?


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 Oggetto del messaggio: Re: misure omologabili
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 18:13 
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Guarda che non è che cambiando l'ET allora cambi la larghezza della gomma...
Se cambiava il canale era un discorso...
Qui, che tu monti 215 o 225 non cambia nulla, cambia che a seconda dell'ET sporge di più (ET basso) o di meno (ET alto)! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: misure omologabili
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 19:07 
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Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 17:19
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RamboFCK ha scritto:
Guarda che non è che cambiando l'ET allora cambi la larghezza della gomma...
Se cambiava il canale era un discorso...
Qui, che tu monti 215 o 225 non cambia nulla, cambia che a seconda dell'ET sporge di più (ET basso) o di meno (ET alto)! ;)

appunto perchè sporgendo di più (ET 40) c'è il rischio che a macchina carica tocchi il parafango come è successo a clasonman il quale ha montato le 225 per cui montando le 215 forse eviterei questo problema.
quello dei cerchi mi ha comunicato poco fa che sono et 40 per cui per sicurezza mi monto le 215 (come suggerito dalla MAK).


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 Oggetto del messaggio: Re: misure omologabili
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 20:35 
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MOSTRILLO ha scritto:
RamboFCK ha scritto:
Guarda che non è che cambiando l'ET allora cambi la larghezza della gomma...
Se cambiava il canale era un discorso...
Qui, che tu monti 215 o 225 non cambia nulla, cambia che a seconda dell'ET sporge di più (ET basso) o di meno (ET alto)! ;)

appunto perchè sporgendo di più (ET 40) c'è il rischio che a macchina carica tocchi il parafango come è successo a clasonman il quale ha montato le 225 per cui montando le 215 forse eviterei questo problema.
quello dei cerchi mi ha comunicato poco fa che sono et 40 per cui per sicurezza mi monto le 215 (come suggerito dalla MAK).

guarda che non ti cambia niente tra 215 e 225 se et e 40 sporgono lo stesso. poi con le 225 hai piu scelta anche come prezzo, 215 sono una misura balorda,ti pelano piu con queste che con le 225

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 Oggetto del messaggio: Re: misure omologabili
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 21:39 
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clasonsam ha scritto:
MOSTRILLO ha scritto:
RamboFCK ha scritto:
Guarda che non è che cambiando l'ET allora cambi la larghezza della gomma...
Se cambiava il canale era un discorso...
Qui, che tu monti 215 o 225 non cambia nulla, cambia che a seconda dell'ET sporge di più (ET basso) o di meno (ET alto)! ;)

appunto perchè sporgendo di più (ET 40) c'è il rischio che a macchina carica tocchi il parafango come è successo a clasonman il quale ha montato le 225 per cui montando le 215 forse eviterei questo problema.
quello dei cerchi mi ha comunicato poco fa che sono et 40 per cui per sicurezza mi monto le 215 (come suggerito dalla MAK).

guarda che non ti cambia niente tra 215 e 225 se et e 40 sporgono lo stesso. poi con le 225 hai piu scelta anche come prezzo, 215 sono una misura balorda,ti pelano piu con queste che con le 225

pensavo che essendo più strette non toccano...è questione di mm,sul sito della Mak infatti per il canale 8 avvisano che potrebbe toccare. per quanto riguarda il prezzo su gommadiretto non pelano...anzi costano meno delle 225..


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 Oggetto del messaggio: Re: misure omologabili
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 17:55 
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cavoli ma li trovo tutti io :(
oggi pomeriggio vado in motorizzazione con il nullaosta della cetoc-mazda e li mi dicono che non vale niente perchè sul foglio non c'è scritto "nulla osta" e anche perchè c'è scritto che i suddetti "pneumatici potrebbero avere influenze negative sul livello di confort della vettura nonchè presentare nel tempo problemi di usura eccessiva degli stessi" e "con il rilascio del presente documento la scrivente si ritiene sollevata da eventuali rivalse per usure anomale o precoci degli pneumatici in parola"
per cui secondo loro se non si prende la responsabilità mazda di sicuro non se la prendono loro; ma chi gli spiega nella loro lingua che mazda parlava solo di possibile usura ma che il resto andava tutto bene?!
mi sembra assurdo, solo in Italia possono esserci elementi del genere in una motorizzazione

:@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@


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 Oggetto del messaggio: Re: misure omologabili
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 22:01 
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:D :D sei sicuro di essere andato in motorizzazione? che incompetenti, e li paghiamo pure, non ho parole :envy: :envy:

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 Oggetto del messaggio: Re: misure omologabili
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 11:29 
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dovresti tirare su un casino che non finisce più, sul documento che ti ha inviato Mazda c'è scritto:

Cita:
"La scrivente MAZDA MOTOR ITALIA S.p.A. dichiara che il veicolo in oggetto puo' montare, oltre agli pneumatici riportati sulla carta di circolazione, anche gli pneumatici in alternativa riportati nella sottostante tabella:

Gli pneumatici concessi in alternativa presentano caratteristiche tecniche compatibili con gli pneumatici di base e con le prestazioni di base del veicolo (sterzatura ed ingombri); inoltre detti pneumatici rientrano nei limiti di ammissibilità stabiliti dalla C.M. n. 94/96 del 20/06/1996."


con quel "dichiara": Mazda si assume la responsabilità di quanto afferma nel documento

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