Ciao.
Ho appena fatto il 5° tagliando (ho 57.000 km) e, nonostante le rondelle tenessero ancora, ho deciso di approffittarne e farle sostituire, in via precauzionale. In officina (autorizzata Mazda) mi hanno detto che non lo ritengono necessario ma ho deciso di sostituirle ugualmente.
Tagliando (con solo cambio olio, filtro olio e filtro gasolio) e sostituzione rondelle con pulizia pescante e coppa mi sono costati la bellezza di 630 €
Queste sono le mie vecchie rondelle, che mi sono fatto restituire ed ho fotografato:
Secondo il meccanico che le ha sostituite c'é n'era una "al limite" che probabilmente entro breve avrebbe iniziato a trafilare.
Udito questo ho chiesto che la sostituzione e la pulizia del pescante mi fossero passate in garanzia.
All'inizio mi hanno dato poche speranze (quando io ho proposto di sostituirle sembravano quasi indistruttibili ma poi le rondelle sono improvvisamente diventate "materiale di consumo"). Insistendo e facendo notare tale contraddizione, ho convinto l'officina a fare richiesta di intervento in garanzia e mi faranno sapere.
Vi terrò informati.