Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 12:52 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
mah,da quello che so hanno cambiato solo la forma ma non il materiale e posso ipotizzare che sia proprio un problema causato dalla deformazione dei vari materiali che hanno coefficienti di dilatazione diversi e nelle fasi di riscaldamento e raffreddamento non tornino nella forma standard.
E' piu' o meno il problema che ha il pistone da freddo.
Essendo di alluminio si scalda e si dilata prima della camicia del cilindro che e' in ghisa ed e' per quello che e' sempre meglio non tirare da freddo perche' le tolleranze in quegli istanti non sono al meglio.
Stesso discorso per la rondella che e' in rame e viene accoppiata alla testa che e' in alluminio e all'iniettore che e' in acciaio,quindi 3 coefficienti di dilatazioni diversi.
Forse la nuova rondella dura di piu' ma non credo sia eterna.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 12:56 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Oh, se me l'hanno fatto (il dubbio è lecito) il lavoro, i "nuovi" Mazda mi sono durati la bellezza di meno di 30000km...
Vediamo questo sostituiti in un centro Bosch quanto durano a questo punto...

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 13:02 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Quindi,se ho capito bene,mi stai dicendo che le hai gia' cambiate "in teoria" 2 volte e sono durate solo 30000km?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 14:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 15 agosto 2010, 15:41
Messaggi: 21
Io credo che le rondelle sostituite durono di più delle originali già solo per il fatto di essere più grandi e quindi di avere più superfice di appoggio sia sulla testa che sugli iniettori, se avete visto le rondelle originali vi rendete conto di cosa parlo.........
Proprio per questo mi viene difficile pensare che dopo soli 30000km il problema si ripresenti, probabilmente o non sono state sostituite tette e 4 le rondele (come era successo a me) o quando hanno montato le rondelle non hanno pulito perfettamente la base di appoggio facendo verificare un anomalo schiacciamento delle rondelle che ha fatto verificare il trafilaggio di olio....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 12:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Non potendo sapere se le avessero effettivamente cambiate, anch'io sono dell'idea che la base su cui appoggiano non fosse stata pulita accuratamente...
Sì melego, cambiate a 60k km poco più, risostituite verso i 90k perchè il livello dell'olio calava sempre più...
Fortuna sono puntiglioso e il livello lo tenevo controllato lo stesso per sicurezza, se no non oso immaginare cosa sarebbe successo, ma lo posso immaginare... un bel giorno apro il tappo e....... SBUFF!!!!!!!!!!!! :o

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 13:02 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
vedi,60 e 90K km,avvalora la mia teoria.
Comunque e' incredibile una cosa del genere anche perche' magari guardo l'olio oggi e dopo 2 giorni sono senza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 15:20 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
poco tempo fa ho saputo che la causa di tutto ciò di cui stiamo parlando non sono le rondelle in se stesse, bensì un tot numero di auto sulle quali gli iniettori sono stati serrati con una coppia errata. da qui il fatto che probabilmente non sanno quali vetture siano, ed il fatto che la maggior parte arriva a kilometraggi stratosferici senza un problema. vedi mpv e premacy.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 12:53 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Magari sono uno di quelli e ogni 30k km mi tocca fare il lavoro... |( col cul0 che ho sicuro che è così...

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 12:59 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
se fosse un problema di coppie di serraggio,e' sufficiente sapere quella giusta una volta per tutte


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 21:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 22:05
Messaggi: 103
Località: Alto Adige
Ciao.
Ho appena fatto il 5° tagliando (ho 57.000 km) e, nonostante le rondelle tenessero ancora, ho deciso di approffittarne e farle sostituire, in via precauzionale. In officina (autorizzata Mazda) mi hanno detto che non lo ritengono necessario ma ho deciso di sostituirle ugualmente.
Tagliando (con solo cambio olio, filtro olio e filtro gasolio) e sostituzione rondelle con pulizia pescante e coppa mi sono costati la bellezza di 630 € :@
Queste sono le mie vecchie rondelle, che mi sono fatto restituire ed ho fotografato:

Immagine

Secondo il meccanico che le ha sostituite c'é n'era una "al limite" che probabilmente entro breve avrebbe iniziato a trafilare.
Udito questo ho chiesto che la sostituzione e la pulizia del pescante mi fossero passate in garanzia.
All'inizio mi hanno dato poche speranze (quando io ho proposto di sostituirle sembravano quasi indistruttibili ma poi le rondelle sono improvvisamente diventate "materiale di consumo"). Insistendo e facendo notare tale contraddizione, ho convinto l'officina a fare richiesta di intervento in garanzia e mi faranno sapere.
Vi terrò informati.

_________________
Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati