Kappa^ ha scritto:
La prima domanda non era legata alla seconda. Da tuoi vecchi post mi pare di aver capito che lavori in una concessionaria Mazda se non ho fatto confusione. La simpatia è la tua miglior virtù eh.
Nei vecchi post ho sempre parlato che mi sono recato in concessionario, ho chiamato il venditore e mi pare che per far ciò devi essere un comune privato altrimenti non mi recavo e non chiamavo ero già lì per lavoro.
L'italiano e la sua comprensione la tua miglior virtù sarà per questo che ti rispondo in modo asettico, perchè non leggi chiaramente cosa scrivo.
Per quanto riguarda i tempi di consegna che chiedi anche tu, tempo fà il venditore mi disse che le prime consegne del benzina saranno dopo la presentazione delle concessionarie mentre il diesel non saranno in arrivo prima della fine di Maggio/primi di Giugno. 2 settimane mi ero recato per avere informazioni su quando arrivava il Diesel in prova visto che doveva già essere arrivato e mi spiego che le consegne sarebbero state così:
- prima le consegne dei benzina che sono già nel magazzino europeo e contemporaneamente stop alla produzione del benzina.
- arrivo a scaglioni ogni 15 giorni per le vetture diesel.
- i benzina oltre alla consegne di maggio poi fino a luglio non sarebbero state consegnate quindi i primi clienti che hanno fatto un contratto avranno l'auto nel mese prossimo gli altri da luglio in poi.
Tutto questo perchè la Russia ha fatto una grande richiesta e quindi ha assorbito almeno il 50% della produzione e poi con la Consegna in Oceania e negli USA si è incrementato il ritardo. Negli altri paesi vedo che stanno consegnando anche i primi Diesel almeno nelle concessionarie per le prove e quindi a breve dovrebbero essere da noi.
So che uno è in arrivo presso al concessionaria che sento e mi ha già detto che ha la versione con cambio automatico. Appena gli arriva mi ha detto che mi contatta per il test-drive.
Questo è quello che mi ha detto il venditore poi se nei giorni successivi è cambiato qualcosa non lo so anche perchè stabilire all'inzio quando arrivano le auto è sempre un po' un mistero.