Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 16:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 18:24
Messaggi: 11
Salve a tutti e grazie ancora per le risposte. Faccio quasi esclusivamente strada extraurbana e mediamente con il pieno 700 km con una media di 12-12,5 km/l stando molto attento al pedale del gas....ribadisco che il mod. è il 140 cv del 2008. Attendo vostre opinioni...grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 20:02 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
allora ,posso ipotizzare alcuni casi in base alla mia esperienza
1-giri con gasolio molto balordo
2-non sono mai stati tarati gli iniettori
3-gli iniettori possono aver perso efficienza come e' capitato a me
il motore alla fine e' identico al 143 solo rivisto in alcuni dettagli e depotenziato ma credo che gli iniettori siano gli stessi
anch'io ero sceso coi consumi ma non così in basso,poi dopo il cambio dei 2 iniettori farlocchi siamo tornati su livelli standard.
Altro non saprei che dire.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 11:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 18:24
Messaggi: 11
Salve, quando ho effettuato l'ultimo tagliando presso la mazda ma hanno detto che avevano "ritarato" gli iniettori, non sò cosa voglia dire, ma non è cambiato nulla, sia a livello consumi che prestazioni. Come dovrebbero essere controllati questi benedetti iniettori? grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 20:32 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
melego ha scritto:

Considera che io con il modello 143cv sono a 156000km e ho ancora le pastiglie di serie.
I miei consumi oscillano tra i 16 e i 17 al litro quasi senza citta' suddivisi in circa 50 urbani,550,extra e 380 autostradali a 130 indicati.



Melego !!! non oso chiederti quanti km fai con un treno di gomme .... :D

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 7:00 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Morfy ha scritto:
melego ha scritto:

Considera che io con il modello 143cv sono a 156000km e ho ancora le pastiglie di serie.
I miei consumi oscillano tra i 16 e i 17 al litro quasi senza citta' suddivisi in circa 50 urbani,550,extra e 380 autostradali a 130 indicati.



Melego !!! non oso chiederti quanti km fai con un treno di gomme .... :D

Purtroppo non tantissimi ;( ;(
Con le turanza di serie sono arrivato a 42000 a zero
Con i Pzero rosso 38000km (da 16)
Re050A 23000 tela
Ora con i cinturato P7 sono sui 20000 e sono piu' di meta' :D
Difficilmente freno,vengo dal mondo delle corse dove piu' che frenare,c'e' da dare del gas 8) 8)
Poi durante la settimana per venire al lavoro,faccio 25+25 km di tangenziale ed extraurbano e quando arrivo alle rotonde o agli svincoli,mollo il gas per tempo e arrivo di freno motore.
Poi ci sono giorni che mi si chiude la vena e mi scateno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 7:28 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
Ah ecco per fortuna!! Altrimenti mi preoccupavo...
anche io sono un po come te nel senso che correvo in kart e il piedino un po pesante c'è e più dei 13-14 km/l non sono mai riuscito a fare, le pastiglie poi max 80.000 km e con le gomme sui 40.000...
Cmq sono contento che per le gomme anche tu sei "umano" ahahah

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 7:36 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
esatto,ho il tuo stesso problema e facevo la tua stessa attivita' ;)
un po' meccanico e un po' pirlota (e' scritto giusto) :lol: :lol: :lol:
Comunque,io sono molto esigente dall'auto e chiedo molto anche se all'80% ,vado molto tranquillo.
Il problema e' quando ho la vena chiusa :@ :@ :tmi:
Comunque non riesco a capire come certa gente riesca a fare 50/60000km con le gomme perche' non sono certo le poche sfuriate a farmi perdere 20000km di percorrenza.
Per le mie pastiglie,faccio anche un po' di autostrada tutto l'anno e li sono capace di fare 250km senza toccare i freni anche facendo la Cisa :devil: :devil:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 12:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Io sono uno di quella da 60 e rotti mila km a treno...
Però parlo delle vecchie utilitarie, con questa al primo cambio vi saprò dire, ho 41k km e spicci di vita con lei e considerando anche le invernali che hanno fatto il secondo inverno, le estive hanno ancora abbastanza battistrada... oserei dire da fare non solo questa stagione, ma quasi sicuro anche la prossima! Quindi ci si aggiorna tra parecchio! :lol:

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 12:50 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Non offenterdi,ma perche' hai preso un diesel visto che praticamente,non la usi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 12:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Beh, 20k km all'anno non mi sembra non usarla...
Poi, quando l'ho presa, il carburante non costava così...
Ora uso la macchina il minimo indispensabile...

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati