melego ha scritto:
che sia un problema di materiali o di normale usura,io sono sempre convinto che Mazda dovrebbe porci un rimedio definitivo visto il danno che si va a creare.
Se si rimanesse solo a piedi o si perdessero prestazioni per perdita di compressione sarebbe un conto,ma visto che si danneggia il motore e servono 4/5000€ per sistemarlo,la logica dice che dovrebbero intervenire.
Giusto Melego, avrò visto in giro una 15° tra 6 e premacy, ferme con il motore da rifare, albero a gomiti, pompa dell'olio, bronzine, iniettori valvole,pistoni ecc. In alcuni casi 4/5000 € non bastano, ma ci vogliono anche 7.000€. Magari con una del 2004 che ti vale 4000 €.
Non so se sia incuria assoluta dei conducenti, e verò che il problema c'è, ma io già detto tempo fà vidi in officina una 6 di un rappresentante di vestiari da lavoro con 410.000 km, ed il motore girava da favola! In officina giusto per il tagliando. Lavori svolti fino a quel kilometraggio? regolare manutenzione, frizione e volano, e un depressore.