Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto automobile
MessaggioInviato: mercoledì 22 settembre 2004, 13:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Salve a tutti! Sto vagliando l'acquisto di un'automobile, e sono ancora molto indeciso tra un segmento B usato, un B nuovo ed un C nuovo. In quest'ultimo campo mi sono rimasti pochissimi candidati, tra cui la Focus Zetec TDCi 100CV in superpromozione e la Mazda3 CD.

Ho letto i vecchi messaggi e devo dire che molti di voi mi sono parsi presi dall'entusiasmo sfrenato, ma spesso molto attenti al dettaglio, così vorrei farvi qualche domanda! In generale: qualcuno di voi le ha provate entrambe e può fare un confronto? E in particolare sulla vostra beneamata Mazda: il concessionario mi ha proposto uno sconto del 7% sul prezzo di listino, è buono o mi conviene chiedere a qualcun altro in giro? L'ESP è un grande "plus" su questa vettura, o conviene risparmiare quei 1400 euro che separano la Touring dalla Dynamic?

Grazie mille e a presto!

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 settembre 2004, 13:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Posso solo parlare della M3. Dall'alto (?) della mia esperienza di guida di BEN 314 Km percorsi sostengo che la meravigliosa auto non sembra avere alcun bisogno dell'ESP, per cui, a meno che tu non tenga dannatamente ai fari "led type" potresti tenerti in tasca i 1400 E, e tenerli per pagare carburante per fare.. diciamo...28000 Km con piede felpato!
Mikele

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 settembre 2004, 14:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie mille per la risposta! Aspetterò di sentire anche chi ha chilometraggi più elevati :) ma visto che non tengo ai fari LED (e poi non sono solo sulla Sport, insieme ai proiettori allo xeno?) mi sembra una buona idea.
Tra l'altro, tu hai l'Active Pack oppure no? Immagino che anche i cerchi da 16" anziché 15" possano fare un po' di differenza!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2004, 0:08 
Non connesso
Tuner
Tuner

io ho fatto oltre 12.000 km, la differenza di prezzo tra dynamic e touring non ne vale la pena.
Con la sport avresti DCS e i fari allo xeno davanti e led type dietro per 4000 euro circa non ne vale la pena se per te sono relativi.
I proiettori fanno il loro dovere quindi i fari allo xeno sono superflui.
Per quanto riguardo il DCS, se sai usare l'auto ti accorgerai che ha un ottima tenuta di strada e quindi è solo un di più mentre i fari led type è questione di gusti.
Dimenticavo avresti qualche accessorio in più come l'accensione dei tergicristalli e delle luci automatica, che trovo fastidiose e sulle altre auto che guido le ho disattivate.

si l'active pack comprende il clima automatico, cerchi in lega da 16.

La touring con active pack è ottima così comè e il prezzo è decisamente competitivo ma se sali con i nuovi allestimenti i prezzi aumentano troppo rispetto alla differenza tra le auto!

Spero di esserti stato di aiuto!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2004, 8:19 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao!
Io ho una Mazda 3 CD Touring, un mio amico un Ford Focus TDCI 3p, quindi qualche confronto riesco a farlo.

Il Focus è sicuramente più conveniente, però è arrivato alla fine del suo ciclo vitale e come ben sai fra pochi mesi esce la nuova versione.
Questo non vuol dire che sia superato, anzi, ho notato una notevole cura costruttiva, va veramente bene, sotto ogni profilo, è spazioso e il motore spinge forte. Un pò di più di quello Mazda, ma tieni conto che sto parlando della versione 115CV mentre se non sbaglio te sei interessato a quella a 100.

La 3 è un progetto più fresco, recente, è una macchina ben costruita ma comunque conveniente.

Se ti interessa puntare sul massimo risparmio vai sul Focus, se puoi spendere qulcosa in più vai ad occhi chiusi sulla 3, in versione Touring, la versione Dynamic e Sport sono sicuramente più accessoriate ma probabilmente non così convenienti per tutti.

Chiedi pure se ti servono info su differenze nei particolari tra le due versioni.

Ciao ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2004, 1:23 
Non connesso
Tuner
Tuner

Che dire?
La Focus Zetec da 100CV è sicuramente un'ottima macchina seoprattutto se comparata al prezzo con cui la offrono adesso. Chiaro che se compri la Focus devi tenerla finchè non crepa perchè tanto la svalutazione sarebe disumana.
Detto questo dico:
la Mazda 3 è rifinita meglio della Focus, è più spaziosa (internamente), paghi meno di assicurazione (un 1600 contro un 1800), ed il motore è migliore (tanto è vero che sulle nuove Focus monteranno questo motore).
A livello di prestazioni è ai livelli del 115Cv Duratorq che aveva un signor spunto. Il 100 Cv è abbastanza più pigro.
I consumi, se non ti dai al rally, sono sui 19 km/l.

Non ti parlo nemmeno dell'estetica o dell'impatto che ha sulle altre persone perchè tanto sono cose soggettive.

Io ti consiglio vivamente la Mazda3. Cmq con la Focus vai tranquillo.
Ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2004, 6:53 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Il mio consiglio "operativo":
1) prendi un bel foglio e fai due colonne, una per focus ed una per M3
2) elenca i vantaggi di una sull'altra (includendo anche opinioni estetiche) e calcola la differenza di prezzo tra le due auto.
3) Considera di acquistare la meno cara e chiediti: per xxxx euro in piu', sono disposto a rinunciare a questo e questo per avere quest'altra auto con questi e questi vantaggi?
Opzionalmente, considera opinione di moglie/fidanzata/ganza con peso variabile tra 0,2 e 0,9 ed eventulmente di amici o sponsor con peso = ganza/2
4) Presa la decisione corri dal concessionario quanto prima e dai una caparra. 5) Torna a casa ed elimina depliant e preventivi vari: la tua decisione e' presa e non esistono ripensamenti.
Non sbaglierai.
Buona fortuna!
MK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2004, 16:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

MK ha scritto:
Il mio consiglio "operativo":

Grazie MK, è sicuramente un consiglio razionalissimo, cercherò di seguirlo non appena avrò deciso se rompere il porcellino oppure no! :D (Per ora sto utilizzando una 500 degli anni '70 a prestito, è molto bella ma non è il caso di farci viaggi molto lunghi, bisogna invece armarsi di tanta pazienza...)

Profilo  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora