Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 8:46 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

PRINZ ha scritto:
I 65€ sono i paraolio (seal oil), gasket head cover sta per "guarnizione coperchio testa" e "gasket fuel dis." (RF4F-13-483) sono altre guarnizioni, del circuito che porta il carburante agli iniettori direi, perchè 5 non saprei!!. Boh!?

i paraoli vengono montati sulle parti di scorrimento (vedi albero motore),per questo intervento non capisco dove possano averli messi.
Se gli hanno pulito il pescante hanno smontato la coppa e il coperchio iniettori.
poi 65€+IVA una guarnizione,sono fuori? :swear: :swear:
e se non ricordo male,nella coppa ci va la pasta rossa e niente guarnizioni

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 8:55 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

No no, 65€ sono i 4 paraoli, la guarnizione coperchio testa sono 16€ e 40€ le 5 guarnizioni del circuito carburante! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2012, 6:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

PRINZ ha scritto:
perchè 5 non saprei!!. Boh!?

Prinz, la 5° sarà stata devoluta in beneficenza per le mazda 6 del terzo mondo :lol:

Km 150.000... e un tantino

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2012, 7:00 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

o magari ha una versione 5 cilindri importata chissa da dove :lol: :lol:
secondo me ne hanno rotto una mentre la montavano e l'hanno fatta pagare al cliente

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2012, 7:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

melego ha scritto:
Fabri 76 ha scritto:
Grazie Melego e Morfy, almeno adesso so che 3 rondelle non tenevano, ho un argomento in più per premere sull'intervento della garanzia (anche se l'intervento è già stato effettuato e la fattura già pagata... mah..).
Anche se quella di TIRO S. aveva il segno più evidente.

Adesso, dulcis in fundo, allego la fattura. :tmi:
Considerando che il tagliando prevedeva il solo cambio olio, filtro olio e filtro gasolio (direi a non più di 200 €) e che ho speso 635 €, rondelle e pulizia pescante mi sono costati 400 € circa.
Direi che Mazda Bolzano, con i suoi prezzi, non è riusita a fidelizzarmi come nuovo cliente.
Almeno mi hanno montato le rondelle di tipo "B", quelle "migliori".
Immagino che abbiano cambiato anche i raccordi degli iniettri, che si ptevano riutilizzare.
Almeno adesso hanno un po' di soldi e possono cambiare toner alla stampante :D

Immagine

ti hanno fottuto i soliti 22€ del tunap che non serve a un ca@@o
65€ di una guarnizione (che non so cosa sia)
40+16€ di gasket che non so cosa siano
19.40 sono le rondelle (alla faccia del cazz)
e i 5€ della prova su strada li definisco imbarazzanti per non dire altro :rofl:

Va beh dai, se usato periodicamente magari ogni 10.000 il tunap aiuta a mantenere vivo il circuito di alimentazione, anche se è vero che non si deve aspettare che te lo diano loro e fartelo pagare 7-8 € in più, perchè dicono che non è lo stesso dei convenzionali in commercio ma specifico per motori MZR. Di specifico di MZR c'è solo l'etichetta fatta apposta per mazda dall'azienda tunap. Ho provato a comprarlo in ricambi, il tunap con dicitura "Specifico per tutti i motori diesel di ultima generazione", e woilà sul retro la descrizione (l'ingredienti) erano gli stessi, in egual percentuale di quello che dicevano "specifici per motori MZR".
65 € la guarnizione coperchio testa: Non ci và il silicone, si può mettere se mai in aggiunta con la vecchia guarnizione quando viene aperto il coperchio, ma tutto a rischio, quindi conviene metterla, logicamente non al prezzo di 65€ PERCHE' E' UN FURTO :tmi: . Il prezzo di questa guarnizione come ha già detto Prinz e di circa 16€, che può oscillare dai 14€ ai 18€, a seconda della concessionaria, il motivo non lo so forse alcune le avranno più stagionate :lol:
Le altre guarnizioni(40+16) sarebbero quelle dei raccordi di mandata agli iniettori, e paraoli, un pò cari ma ci possono stare.
19,40 le rondelle :?:
e in linea perfettamente con te i 5 € della prova su strada è praticamente uno SCANDALO, la concessionaria dovrebbe farlo sempre quando si commisionano dei lavori a mio avviso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2012, 7:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

qualcosa,un buon additivo,puo' sicuramente fare ma il problema grosso del diesel sono le basse temperature di esercizio nella camera di combustione e per questo si formano i depositi.
Se non ci fossero questi *ca@@o* di limiti assurdi e ovunque,basterebbe una bella tirata a manetta per 15/20 minuti e il calore sviluppato toglierebbe tutto e anche di piu' di un additivo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2012, 20:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Romeo Paura ha scritto:
65 € la guarnizione coperchio testa: Non ci và il silicone, si può mettere se mai in aggiunta con la vecchia guarnizione quando viene aperto il coperchio, ma tutto a rischio, quindi conviene metterla, logicamente non al prezzo di 65€ PERCHE' E' UN FURTO :tmi: . Il prezzo di questa guarnizione come ha già detto Prinz e di circa 16€, che può oscillare dai 14€ ai 18€, a seconda della concessionaria, il motivo non lo so forse alcune le avranno più stagionate :lol:
Le altre guarnizioni(40+16) sarebbero quelle dei raccordi di mandata agli iniettori, e paraoli, un pò cari ma ci possono stare.
e in linea perfettamente con te i 5 € della prova su strada è praticamente uno SCANDALO, la concessionaria dovrebbe farlo sempre quando si commisionano dei lavori a mio avviso.

Grazie a tutti dell'analisi.
Tirando le somme non mi hanno fregato più di tanto...
La guarnizione del coperchio di testa (Gasket head cover) l'hanno fatta pagare 16,04 (non 65 €) e ci sta...
Mi hanno "solo" fregato gli 8€ + IVA della guarnizione del 5° iniettore (io ne ho 5 e voi solo 4 :D ) e lo farò notare, li sento già come si arrampicheranno sugli specchi :lol: .
e mi pare di capire che tutte le alte voci fossero pezzi necessari (esclusi forse i paraolii, proverò a chiedere dove li hanno messi, tanto qualcosa si inventeranno...).
Il tunap... d'ora in poi ce lo metterò io.
:hai:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 8:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Fabri 76 ha scritto:
Romeo Paura ha scritto:

Grazie a tutti dell'analisi.
Tirando le somme non mi hanno fregato più di tanto...
La guarnizione del coperchio di testa (Gasket head cover) l'hanno fatta pagare 16,04 (non 65 €) e ci sta...
Mi hanno "solo" fregato gli 8€ + IVA della guarnizione del 5° iniettore (io ne ho 5 e voi solo 4 :D ) e lo farò notare, li sento già come si arrampicheranno sugli specchi :lol: .
e mi pare di capire che tutte le alte voci fossero pezzi necessari (esclusi forse i paraolii, proverò a chiedere dove li hanno messi, tanto qualcosa si inventeranno...).
Il tunap... d'ora in poi ce lo metterò io.
:hai:

Avevo confuso i 65€ dei paraoli con la guarnizione, hai ragione pardon!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 11:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Bhe se hai 5 iniettori chissà che prestazioni mirabolanti!!!!!!!! 8) 8) 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 12:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

mi sa che al prox tagliando chiedo l'installazione del 5°

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora