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 Oggetto del messaggio: Kit Xenon Canbus o non Canbus
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 10:01 
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Salve a tutti ragazzi, beh dopo un kit HID che non funzionava più, e dopo un kit comprato in un negozio cinese da skifo..vorrei fare un buon apsso verso i kit della xenonvision..

il punto è che dovrei scegliere tra la versione CANBUS o NON CANBUS
ora il punto è.. la mia mazda 3 facelift acquistata a novembre 2007 è canbus o non canbus? non vorrei che fosse canbus e quindi mi brucia i kit... ho notato che quando entro in galleria e la radio non prende segnale c'è un forte disturbo di questo...se spengo i fari allo XENON il disturbo diminuisce tantissimo... cosa permette ciò?

grazie :o


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambus o non campus kit o non kit
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 10:27 
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Ciao, quando bruci una lampadina, di pozizione,anabbagliante, o diversa, sul tuo quadro strumenti ci sta la spia che ti segnala la sostituzione della stessa?
Fai una cosa, togli un'anabbagliante e vedi se te la segnala, se te la segnala la tua auto è canbus, se non la segnala non è canbus. Kit dei cinesi? ti è già andata bene che non hai mandato a fumo la centralina gestione motore, quelle lì dopo poco periodo di attività perdono la schermatura e ti mandano in aria l'impianto.
Altra cosa, se devi proprio metterlo il kit mettilo, chiarissimo il bianco lunare che non si nota, perchè ti rammento che i Kit conversione xeno SONO ILLEGALI E NON OMOLOGABILI; anche se prendi il migliore in commercio. Gli ultimi risultano regolari solo se installati con correttore di assetto fari automatico, ed impianto di lavafari ad alta pressione,quest'ultimo è importante al fine di garantire la non diffusione del fascio di luce al di fuori dell'area da illuminare in presenza di sporco sul proiettore, e non solo, anche in inverno per quanto riguarda la neve perchè la luce dello xeno essendo generata da gas nobile non genera fonte calore permettendo alla coltre bianca di accumularsi sul proiettore. Ti preciso che in oltre che la legge n°72 del codice della strada prevede multa di 560€, sequestro della carta di circolazione, e macchina da portare a revisione.
E' vero che in giro c'è ne stanno una marea, ma se trovi i pignoli ti assicuro che si accertano del caso e applicano tutto questo.
Quindi in furbizia usa un Kit non elevato come Kelvin, immagino che il cinese era almeno di 8000, e calcola che in fabbrica li danno al massimo sui 4700.
Saluti

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambus o non campus kit o non kit
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 10:49 
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La Mazda3 usa CANBUS sin dall'inizio (dal 2003)

Il test del togliere la lampada per vedere se il veicolo è CAN tramite accensione della spia lascia il tempo che trova, molte auto pur essendo CAN non hanno questa funzione (la spia che si accende per segnalare una lampada guasta è una funzionalità che viene implementata o meno da chi sviluppa il sistema elettronico, e ci sono alcuni modelli non CAN che ce l'hanno, il vantaggio del sistema CAN è che a livello elettrico una funzione del genere è molto più semplice ed economico da implementare).

I distrurbi che noti son generati dalle ballast che magari non son schermate come si deve.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambus o non campus kit o non kit
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 11:03 
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quindi è cambus e devo utilizzare un massimo di 6000 con luce lunare ... posso procedere con l'acquisto...

approposito, da 35W o 55W ... a quanto pare c'è solo il kit con bianco solare...va ugualmente bene?

e quale versione tra h7 normale e h7-r meno riverbi?

poi c'è anche la versione con kirea cambus e 64 bit... cavolo che casino..se manco fosse un F16


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambus o non campus kit o non kit
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 12:03 
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le lampade da 6000k secondo me tendono già abbastanza all'azzuro (almeno molto di più delle lampade usate nei sistemi xenon originali, che come di dice Romeo arrivano fino a 4700 (la norma comunque è sui 4000-4200 con punte di 5000 su alcuni modelli recenti))

Io sarei più orientato sui 5000, cosa fra l'atro che permette una minore emissione di raggi UV (e quindi minor danneggiamento delle plastiche).

per quanto riguarda il wattaggio, quello standard anche negli inmpianti originali è di 35W, usare il 55 potrebbe generare temperature più alte (più danni alle plastiche) e stressare maggiormente le ballast (quindi più disturbi e meno durata).

Visto che sulla 3 gli anabaglianti sono lenticolari prenderei le H7, le H7R (oltre a fare meno luce a causa della schermatura) sono più indicare per i fanali con parabola tradizionale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambus o non campus kit o non kit
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 13:09 
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hiej ha scritto:
La Mazda3 usa CANBUS sin dall'inizio (dal 2003)

Il test del togliere la lampada per vedere se il veicolo è CAN tramite accensione della spia lascia il tempo che trova, molte auto pur essendo CAN non hanno questa funzione (la spia che si accende per segnalare una lampada guasta è una funzionalità che viene implementata o meno da chi sviluppa il sistema elettronico, e ci sono alcuni modelli non CAN che ce l'hanno, il vantaggio del sistema CAN è che a livello elettrico una funzione del genere è molto più semplice ed economico da implementare).

I distrurbi che noti son generati dalle ballast che magari non son schermate come si deve.


Hiej, per capire se un sistema è CAN o NO, visto che la mia teoria sembra infondata da cos'altro si può evincere?
Saluti

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit Xenon Canbus o non Canbus
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 14:10 
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Romeo Paura ha scritto:
per capire se un sistema è CAN o NO, visto che la mia teoria sembra infondata da cos'altro si può evincere?


Romeo non volevo dire che hai torto, la tua teoria non è infondata anzi quello del test della lampada è un metodo valido: se un veicolo è in grado di segnalare che una lampada è bruciata quasi sicuramente è CAN.
Ma molti altri veicoli pur essendo CAN questa funzionalità non ce l'hanno (o perchè non è stata implementata o perchè non tutto l'impanto elettrico dei veicolo è sotto controllo CAN)

Il test di togliere una lampada serve solo a capire se il CAN verifica le lampade bruciate, e quindi serve a sapere se bisogna utilizzare lampade LED o Xenon che comunicano al sistema CAN che va tutto bene (per non far accendere spie).

Altri metodi non è che ce ne siano a portata di tutti (o lo sai perchè qualcuno te lo dice) o lo si scopre attaccandosi con dispositivi diagnostici (tipo quelli dei meccanici indipendenti).

Ad ogni modo quasi tutti modelli più recenti (escluse alcune utilitarie) sono CAN.

La maggior parte dei modelli Fiat sono CAN già dal 1998-99
Quelli Ford a partire dal 2003-04 (e Mazda anche)
Quelli del gruppo VW a partire dal 2004-2005

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hiej ha scritto:
Romeo Paura ha scritto:
per capire se un sistema è CAN o NO, visto che la mia teoria sembra infondata da cos'altro si può evincere?


Romeo non volevo dire che hai torto, la tua teoria non è infondata anzi quello del test della lampada è un metodo valido: se un veicolo è in grado di segnalare che una lampada è bruciata quasi sicuramente è CAN.
Ma molti altri veicoli pur essendo CAN questa funzionalità non ce l'hanno (o perchè non è stata implementata o perchè non tutto l'impanto elettrico dei veicolo è sotto controllo CAN)

Il test di togliere una lampada serve solo a capire se il CAN verifica le lampade bruciate, e quindi serve a sapere se bisogna utilizzare lampade LED o Xenon che comunicano al sistema CAN che va tutto bene (per non far accendere spie).

Altri metodi non è che ce ne siano a portata di tutti (o lo sai perchè qualcuno te lo dice) o lo si scopre attaccandosi con dispositivi diagnostici (tipo quelli dei meccanici indipendenti).

Ad ogni modo quasi tutti modelli più recenti (escluse alcune utilitarie) sono CAN.

La maggior parte dei modelli Fiat sono CAN già dal 1998-99
Quelli Ford a partire dal 2003-04 (e Mazda anche)
Quelli del gruppo VW a partire dal 2004-2005

Ho capito! Caspita la FIAT almeno in questo si è dimostrata avanti :o
Uhm allora la mia 6 del 2004 è CAN. Eppure ero convinto di no. Perchè ero sicuro che il fatto delle lampadine segnalate era proprio sintomo di CAN.

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit Xenon Canbus o non Canbus
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Romeo Paura ha scritto:

Uhm allora la mia 6 del 2004 è CAN. Eppure ero convinto di no. Perchè ero sicuro che il fatto delle lampadine segnalate era proprio sintomo di CAN.


penso che su Mazda sotto la rete CAN ci sono "solo" la gestione del motore, dell'impianto frenante e dell' ESP.

Mettere l'impianto elettrico sotto CAN da una parte è vantaggioso: serve meno cablaggio, servono meno connettori, meno centraline (al limite puo' bastarne una che controlla tutto) la comunicazione fra i vari dispositivi e dai vari sensori è molto più veloce e dettagliata (pensa alla marea di dati che son generati da tutta l'elettronica dei veicoli recenti) , ma dall' altro comporta anche svantaggi: se si sminchia qualcosa a volte è difficile capire cosa si è sminchiato e quali sono le cause di certi problemi

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit Xenon Canbus o non Canbus
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 16:25 
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ragazzi, a me sembra strano, pesate che a me si è inchiodata l'auto in mezzo all'autostrada a causa di presenza di acqua all'interno del diesel e nessuna spia... si accesero solo al momento un casino di spie.. solo quando mi sono fermato <_<


se c'era qualche anomalia non lo diceva?


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