melego ha scritto:
Fabri 76 ha scritto:
Grazie Melego e Morfy, almeno adesso so che 3 rondelle non tenevano, ho un argomento in più per premere sull'intervento della garanzia (anche se l'intervento è già stato effettuato e la fattura già pagata... mah..).
Anche se quella di TIRO S. aveva il segno più evidente.
Adesso, dulcis in fundo, allego la fattura.
Considerando che il tagliando prevedeva il solo cambio olio, filtro olio e filtro gasolio (direi a non più di 200 €) e che ho speso 635 €, rondelle e pulizia pescante mi sono costati 400 € circa.
Direi che Mazda Bolzano, con i suoi prezzi, non è riusita a fidelizzarmi come nuovo cliente.
Almeno mi hanno montato le rondelle di tipo "B", quelle "migliori".
Immagino che abbiano cambiato anche i raccordi degli iniettri, che si ptevano riutilizzare.
Almeno adesso hanno un po' di soldi e possono cambiare toner alla stampante
ti hanno fottuto i soliti 22€ del tunap che non serve a un ca@@o
65€ di una guarnizione (che non so cosa sia)
40+16€ di gasket che non so cosa siano
19.40 sono le rondelle (alla faccia del cazz)
e i 5€ della prova su strada li definisco imbarazzanti per non dire altro
Va beh dai, se usato periodicamente magari ogni 10.000 il tunap aiuta a mantenere vivo il circuito di alimentazione, anche se è vero che non si deve aspettare che te lo diano loro e fartelo pagare 7-8 € in più, perchè dicono che non è lo stesso dei convenzionali in commercio ma specifico per motori MZR. Di specifico di MZR c'è solo l'etichetta fatta apposta per mazda dall'azienda tunap. Ho provato a comprarlo in ricambi, il tunap con dicitura "Specifico per tutti i motori diesel di ultima generazione", e woilà sul retro la descrizione (l'ingredienti) erano gli stessi, in egual percentuale di quello che dicevano "specifici per motori MZR".
65 € la guarnizione coperchio testa: Non ci và il silicone, si può mettere se mai in aggiunta con la vecchia guarnizione quando viene aperto il coperchio, ma tutto a rischio, quindi conviene metterla, logicamente non al prezzo di 65€ PERCHE' E' UN FURTO
. Il prezzo di questa guarnizione come ha già detto Prinz e di circa 16€, che può oscillare dai 14€ ai 18€, a seconda della concessionaria, il motivo non lo so forse alcune le avranno più stagionate
Le altre guarnizioni(40+16) sarebbero quelle dei raccordi di mandata agli iniettori, e paraoli, un pò cari ma ci possono stare.
19,40 le rondelle
e in linea perfettamente con te i 5 € della prova su strada è praticamente uno SCANDALO, la concessionaria dovrebbe farlo sempre quando si commisionano dei lavori a mio avviso.