Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 8:46 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
PRINZ ha scritto:
I 65€ sono i paraolio (seal oil), gasket head cover sta per "guarnizione coperchio testa" e "gasket fuel dis." (RF4F-13-483) sono altre guarnizioni, del circuito che porta il carburante agli iniettori direi, perchè 5 non saprei!!. Boh!?

i paraoli vengono montati sulle parti di scorrimento (vedi albero motore),per questo intervento non capisco dove possano averli messi.
Se gli hanno pulito il pescante hanno smontato la coppa e il coperchio iniettori.
poi 65€+IVA una guarnizione,sono fuori? :swear: :swear:
e se non ricordo male,nella coppa ci va la pasta rossa e niente guarnizioni


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 8:55 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
No no, 65€ sono i 4 paraoli, la guarnizione coperchio testa sono 16€ e 40€ le 5 guarnizioni del circuito carburante! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2012, 6:47 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:09
Messaggi: 157
Località: Cosenza
PRINZ ha scritto:
perchè 5 non saprei!!. Boh!?


Prinz, la 5° sarà stata devoluta in beneficenza per le mazda 6 del terzo mondo :lol:

_________________
Mazda 6 2.0 CD Touring 136 CV 04/2004
"my style black"
Bose sound system aftermarket
Km 150.000... e un tantino


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2012, 7:00 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
o magari ha una versione 5 cilindri importata chissa da dove :lol: :lol:
secondo me ne hanno rotto una mentre la montavano e l'hanno fatta pagare al cliente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2012, 7:08 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:09
Messaggi: 157
Località: Cosenza
melego ha scritto:
Fabri 76 ha scritto:
Grazie Melego e Morfy, almeno adesso so che 3 rondelle non tenevano, ho un argomento in più per premere sull'intervento della garanzia (anche se l'intervento è già stato effettuato e la fattura già pagata... mah..).
Anche se quella di TIRO S. aveva il segno più evidente.

Adesso, dulcis in fundo, allego la fattura. :tmi:
Considerando che il tagliando prevedeva il solo cambio olio, filtro olio e filtro gasolio (direi a non più di 200 €) e che ho speso 635 €, rondelle e pulizia pescante mi sono costati 400 € circa.
Direi che Mazda Bolzano, con i suoi prezzi, non è riusita a fidelizzarmi come nuovo cliente.
Almeno mi hanno montato le rondelle di tipo "B", quelle "migliori".
Immagino che abbiano cambiato anche i raccordi degli iniettri, che si ptevano riutilizzare.
Almeno adesso hanno un po' di soldi e possono cambiare toner alla stampante :D

Immagine


ti hanno fottuto i soliti 22€ del tunap che non serve a un ca@@o
65€ di una guarnizione (che non so cosa sia)
40+16€ di gasket che non so cosa siano
19.40 sono le rondelle (alla faccia del cazz)
e i 5€ della prova su strada li definisco imbarazzanti per non dire altro :rofl:


Va beh dai, se usato periodicamente magari ogni 10.000 il tunap aiuta a mantenere vivo il circuito di alimentazione, anche se è vero che non si deve aspettare che te lo diano loro e fartelo pagare 7-8 € in più, perchè dicono che non è lo stesso dei convenzionali in commercio ma specifico per motori MZR. Di specifico di MZR c'è solo l'etichetta fatta apposta per mazda dall'azienda tunap. Ho provato a comprarlo in ricambi, il tunap con dicitura "Specifico per tutti i motori diesel di ultima generazione", e woilà sul retro la descrizione (l'ingredienti) erano gli stessi, in egual percentuale di quello che dicevano "specifici per motori MZR".
65 € la guarnizione coperchio testa: Non ci và il silicone, si può mettere se mai in aggiunta con la vecchia guarnizione quando viene aperto il coperchio, ma tutto a rischio, quindi conviene metterla, logicamente non al prezzo di 65€ PERCHE' E' UN FURTO :tmi: . Il prezzo di questa guarnizione come ha già detto Prinz e di circa 16€, che può oscillare dai 14€ ai 18€, a seconda della concessionaria, il motivo non lo so forse alcune le avranno più stagionate :lol:
Le altre guarnizioni(40+16) sarebbero quelle dei raccordi di mandata agli iniettori, e paraoli, un pò cari ma ci possono stare.
19,40 le rondelle :?:
e in linea perfettamente con te i 5 € della prova su strada è praticamente uno SCANDALO, la concessionaria dovrebbe farlo sempre quando si commisionano dei lavori a mio avviso.

_________________
Mazda 6 2.0 CD Touring 136 CV 04/2004
"my style black"
Bose sound system aftermarket
Km 150.000... e un tantino


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2012, 7:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
qualcosa,un buon additivo,puo' sicuramente fare ma il problema grosso del diesel sono le basse temperature di esercizio nella camera di combustione e per questo si formano i depositi.
Se non ci fossero questi *ca@@o* di limiti assurdi e ovunque,basterebbe una bella tirata a manetta per 15/20 minuti e il calore sviluppato toglierebbe tutto e anche di piu' di un additivo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2012, 20:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 22:05
Messaggi: 103
Località: Alto Adige
Romeo Paura ha scritto:
65 € la guarnizione coperchio testa: Non ci và il silicone, si può mettere se mai in aggiunta con la vecchia guarnizione quando viene aperto il coperchio, ma tutto a rischio, quindi conviene metterla, logicamente non al prezzo di 65€ PERCHE' E' UN FURTO :tmi: . Il prezzo di questa guarnizione come ha già detto Prinz e di circa 16€, che può oscillare dai 14€ ai 18€, a seconda della concessionaria, il motivo non lo so forse alcune le avranno più stagionate :lol:
Le altre guarnizioni(40+16) sarebbero quelle dei raccordi di mandata agli iniettori, e paraoli, un pò cari ma ci possono stare.
19,40 le rondelle :?:
e in linea perfettamente con te i 5 € della prova su strada è praticamente uno SCANDALO, la concessionaria dovrebbe farlo sempre quando si commisionano dei lavori a mio avviso.


Grazie a tutti dell'analisi.
Tirando le somme non mi hanno fregato più di tanto...
La guarnizione del coperchio di testa (Gasket head cover) l'hanno fatta pagare 16,04 (non 65 €) e ci sta...
Mi hanno "solo" fregato gli 8€ + IVA della guarnizione del 5° iniettore (io ne ho 5 e voi solo 4 :D ) e lo farò notare, li sento già come si arrampicheranno sugli specchi :lol: .
e mi pare di capire che tutte le alte voci fossero pezzi necessari (esclusi forse i paraolii, proverò a chiedere dove li hanno messi, tanto qualcosa si inventeranno...).
Il tunap... d'ora in poi ce lo metterò io.
:hai:

_________________
Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 8:58 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:09
Messaggi: 157
Località: Cosenza
Fabri 76 ha scritto:
Romeo Paura ha scritto:
65 € la guarnizione coperchio testa: Non ci và il silicone, si può mettere se mai in aggiunta con la vecchia guarnizione quando viene aperto il coperchio, ma tutto a rischio, quindi conviene metterla, logicamente non al prezzo di 65€ PERCHE' E' UN FURTO :tmi: . Il prezzo di questa guarnizione come ha già detto Prinz e di circa 16€, che può oscillare dai 14€ ai 18€, a seconda della concessionaria, il motivo non lo so forse alcune le avranno più stagionate :lol:
Le altre guarnizioni(40+16) sarebbero quelle dei raccordi di mandata agli iniettori, e paraoli, un pò cari ma ci possono stare.
19,40 le rondelle :?:
e in linea perfettamente con te i 5 € della prova su strada è praticamente uno SCANDALO, la concessionaria dovrebbe farlo sempre quando si commisionano dei lavori a mio avviso.


Grazie a tutti dell'analisi.
Tirando le somme non mi hanno fregato più di tanto...
La guarnizione del coperchio di testa (Gasket head cover) l'hanno fatta pagare 16,04 (non 65 €) e ci sta...
Mi hanno "solo" fregato gli 8€ + IVA della guarnizione del 5° iniettore (io ne ho 5 e voi solo 4 :D ) e lo farò notare, li sento già come si arrampicheranno sugli specchi :lol: .
e mi pare di capire che tutte le alte voci fossero pezzi necessari (esclusi forse i paraolii, proverò a chiedere dove li hanno messi, tanto qualcosa si inventeranno...).
Il tunap... d'ora in poi ce lo metterò io.
:hai:

Avevo confuso i 65€ dei paraoli con la guarnizione, hai ragione pardon!!!

_________________
Mazda 6 2.0 CD Touring 136 CV 04/2004
"my style black"
Bose sound system aftermarket
Km 150.000... e un tantino


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 11:57 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 187
Località: Bergamo
Bhe se hai 5 iniettori chissà che prestazioni mirabolanti!!!!!!!! 8) 8) 8)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 12:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 276
Località: toscana-zona del cuoio
mi sa che al prox tagliando chiedo l'installazione del 5°

_________________
Se non sai le cose è tutto a posto... ma se le sai diventi pericoloso

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati