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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 13:14 
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ilciarpa ha scritto:
mi sa che al prox tagliando chiedo l'installazione del 5°

Io opto invece per toglierlo, chissà dimezzo i consumi. Un bel motorino 3 L. Credo che se si può aggiungere si può anche togliere :lol: :rofl:

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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 13:26 
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Romeo Paura ha scritto:
ilciarpa ha scritto:
mi sa che al prox tagliando chiedo l'installazione del 5°

Io opto invece per toglierlo, chissà dimezzo i consumi. Un bel motorino 3 L. Credo che se si può aggiungere si può anche togliere :lol: :rofl:

occhio che hai scritto 3L invece di 3 cilindri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 20:15 
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Oggi ho fatto il lavoro delle rondelle.
Tempo impiegato 2 ore e mezza circa.

Onestamente non mi aspettavo davvero di trovare una situazione simile ... :@

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Ecco gli iniettori tolti (ne manca uno che stavo pulendo)...
Il primo non è male, il secondo è perfetto... il terzo e il quarto a dir poco osceni !!
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Questo è il secondo... sembra pulito di fabbrica!
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la rondella è addirittura incollata all'iniettore dai residui carboniosi ...
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Questo lo stato delle rondelle ...
Sotto ovviamente quelle sostituite e sopra quelle che avevo comprato per meno di un euro l'una (alla faccia degli 8 ero di Mazda).
Ho montato quelle più grandi...
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questo è lo stato di due di loro .. addirittura smangiate !! ci credo che con un litro e mezzo di olio mi faceva manco 3000 km
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pulite anche le sedi sopra la testa ...
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Domani invece mi reco presso l'officina del mio amico così posso sollevare l'auto con il ponte e pulisco il pescante nella coppa e faccio il cambio olio con il Sunoco Crystal C1

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Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 21:11 
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Gia' che ci sei,comprati anche un detergente per lavaggio motori internamente (tipo Sintoflon Rapidflus- per interderci) e fa' un bel lavaggio dell'impianto di luibrificazione (hai il motore pieno di *m@@@*@-si vede a occhio nudo) prima di cambiare olio.
P.S. le rondelle maggiorate (ultima versione) della Mazda non hanno quelle zone scaricate nel foro (attorno al polverizzatore dell'iniettore) e quindi la superficie di contatto è maggiore rispetto a quelle che hai fotografato.
Fossi in te ci metterei le originali,che secondo me dureranno di piu'.
Ciao e buon lavoro ;)

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MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 21:34 
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Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 21:28
Messaggi: 250
mi togli una curiosità? la tua è una 143 cv con dpf, o una 136 senza? da cosa si capisce quando le rondelle sono andate? solo dal consumo d'olio? ho vi sono altri sintomi? potreste spiegarli, se ci sono? grazie mille.


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MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 7:18 
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si vede che sono annerite nelle zone in cui usciva la fiamma della combustione.
Ha la 143 come la nostra adesso.
Mi associo a Tiro,questo motore ha bisogno di un bel lavaggio interno e di olio nuovo.
E come sempre,ottimo lavoro ;)


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MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 9:49 
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Località: Montichiari (Brescia)
Stamattina ho pulito anche la coppa e il relativo pescante che, seppur aveva un pochino di depositi , ma veramente poca roba, era bello pulito ...

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MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 10:11 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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il mio motore e' nettamente piu' pulito anche sotto.
questo,dalla foto,e' tutto sporco di olio e di trafilamenti vari.
E' solo una sensazione?


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MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 14:49 
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bhe visto il lavoro che hai fatto potresti farlo a pagamento naturalmente a noi che abbiamo le mazda6......;-)
mi fiderei più di te che dei concessionari guarda......
ciao e bravo!
Apollo


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MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 14:51 
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ah dimenticavo .....
se per esempio io che l'ho fatto fare a mazda (sostituzione rondelle)volessi dopo un pò di tempo controllare che tutto sia nella norma come posso fare...segnali da tener conto a parte il livello dell'olio???


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