Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime consegne CX-5 diesel!
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 16:04 
Non connesso
Tuner
Tuner

hiej ha scritto:
Jolly10 ha scritto:
la rivista che consigliava l'automatico perchè la frizione era molto pesante e se si facevano parecchie code la gamba era sottoposta a un duro allenamento motivandola con 14kg di spostamento contro i 10 e mezzo di una i30.

vabbè bisogna contare che nella migliore delle ipotesi la I30 ha 260 Nm contro i 420 della CX-5, contando poi la diferenza di peso le frizioni saranno tarate e dimensionate in maniera diversa...
sempre molto professionali su certe riviste...

Sai un conto è come aggiustano la frizione in base ai Nm un altro la spinta del piede. Un Ducato ha meno Nm ma la frizione è molto pesante. Non p
è che più coppia ha più spinta bisogna dare alla frizione perchè dipende da come viene crostiuita e come lavora. Anche la Civic veniva raffrontata con loro e avendo sempre un 2200 diesel era sempre più leggera. Ricordo che la CX5 di riferimento era la 2ruote motrici quindi con un peso inferiore di 100 kg circa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 16:55 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

posso assicurarti che la coppia motore da trasmettere ha comunque la sua influenza sulla "durezza" di azionamento della frizione, poi è ovvio, a parità di condizioni ci sono frizioni più o meno pesanti, ma il confronto andrebbe comunque fatto con situazioni simili, la Civic pur essendo un 2200 eroga 70 Nm in meno (e non sono pochi).

Ad ogni modo, per trovare l'eccezione che conferma la regola, all'epoca quando giravo i concessionari per scegliere l'auto, ho provato sia la 3 1600d e la 3 2200 185CV (che poi è l'auto che ho scelto) e... la frizione del 2200 è più leggera di quella del 1600 :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 19:50 
Non connesso
Tuner
Tuner

hiej ha scritto:
posso assicurarti che la coppia motore da trasmettere ha comunque la sua influenza sulla "durezza" di azionamento della frizione, poi è ovvio, a parità di condizioni ci sono frizioni più o meno pesanti, ma il confronto andrebbe comunque fatto con situazioni simili, la Civic pur essendo un 2200 eroga 70 Nm in meno (e non sono pochi).

Ad ogni modo, per trovare l'eccezione che conferma la regola, all'epoca quando giravo i concessionari per scegliere l'auto, ho provato sia la 3 1600d e la 3 2200 185CV (che poi è l'auto che ho scelto) e... la frizione del 2200 è più leggera di quella del 1600 :lol:

che fai ti smentischi da solo?

Non è come dici. Se prendi un benzina da 500Nm e un Diesel 1600TD a 210Nm è più pesante quella del Diesel anche se l'auto pesa meno ed è più corta di mezzo metro rispetto all'altra. Il primo modello è una mercedes.

La Civic ha la coppia di 350Nm contro i 380Nm è a casa di Newton la differenza è 30 e non 70. Quindi lo sforzo sulla frizione è di 1,6 Kg in meno sulla Civic ad ogni spinta.

Per quanto concerne il meccanismo frizione basta che la si fà più grande o più piccola, si utilizzano materiale ad alta resistenza e più leggeri che cambia diminisco lo sforzo del piede anche se aumento i Nm.

Seguendo il tuo pensiero allora la mazda3 2200 doveva pesare molto di più e invece l'hai trovata più leggera e sempre secondo te il 150cv del CX5 dovresti fare meno sforzo del 175cv visto che ci sono 40Nm di differenza ma la verità è che le auto sono identiche cambia solo la centralina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2012, 14:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao a tutti ! Sono una new entry visto che ho acquistato una CX-5 e come molti attendo l'arrivo. Il mio venditore (MAZDA MILANO) mi ha informato che Lunedi 21 maggio è in arrivo in Liguria una nave ... Buon week ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2012, 14:40 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Vai a prenderla direttamente tu?? :rofl:
Scherzi a parte, quando la ritiri, posta subito le prime impressioni e magari qualche foto! :)

Ciaoooo!! :hai:

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2012, 14:59 
Non connesso
Tuner
Tuner

THOM66 ha scritto:
Ciao a tutti ! Sono una new entry visto che ho acquistato una CX-5 e come molti attendo l'arrivo. Il mio venditore (MAZDA MILANO) mi ha informato che Lunedi 21 maggio è in arrivo in Liguria una nave ... Buon week ;)

Si potrebbe essere visto le date in arrivo anche al mio concessionario però non in Liguria. La nave non fà scali come quelle da crociera e in liguria potrebbe attraccare solo a Genova. Peccato che non c'è un deposito lì e quindi dove le mettono 4.000 auto? Neanche in Italia c'è il deposito. La nave attracca o a Barcellona o in Belgio. In quest'ultimo posto c'è il più grosso deposito di Mazda da dove partono le auto per tutti i paesi Europei.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2012, 15:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

La città è SAVONA... Arrivo 21 maggio quindi consegna nella settimana dal 28 maggio ...attendo con ansia . 2.0 exceed white pearl. A riciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2012, 15:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

scarm ha scritto:
Vai a prenderla direttamente tu?? :rofl:
Scherzi a parte, quando la ritiri, posta subito le prime impressioni e magari qualche foto! :)

Ciaoooo!! :hai:

non mancherò !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2012, 17:01 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

tenete d'occhio qui: http://www.porto.sv.it/it/porto/porto-c ... porto.html ;) :)

una nave giapponese trasporto veicoli c'è, ma pare stia imbarcando.

http://www.marinetraffic.com/ais/shipde ... =432803000

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2012, 11:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

la mia arriva il 28...ordinata 8/05/2012

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora