Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 13:14 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:09
Messaggi: 157
Località: Cosenza
ilciarpa ha scritto:
mi sa che al prox tagliando chiedo l'installazione del 5°

Io opto invece per toglierlo, chissà dimezzo i consumi. Un bel motorino 3 L. Credo che se si può aggiungere si può anche togliere :lol: :rofl:

_________________
Mazda 6 2.0 CD Touring 136 CV 04/2004
"my style black"
Bose sound system aftermarket
Km 150.000... e un tantino


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 13:26 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Romeo Paura ha scritto:
ilciarpa ha scritto:
mi sa che al prox tagliando chiedo l'installazione del 5°

Io opto invece per toglierlo, chissà dimezzo i consumi. Un bel motorino 3 L. Credo che se si può aggiungere si può anche togliere :lol: :rofl:

occhio che hai scritto 3L invece di 3 cilindri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 20:15 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
Oggi ho fatto il lavoro delle rondelle.
Tempo impiegato 2 ore e mezza circa.

Onestamente non mi aspettavo davvero di trovare una situazione simile ... :@

Immagine

Immagine

Immagine

Ecco gli iniettori tolti (ne manca uno che stavo pulendo)...
Il primo non è male, il secondo è perfetto... il terzo e il quarto a dir poco osceni !!
Immagine

Questo è il secondo... sembra pulito di fabbrica!
Immagine

la rondella è addirittura incollata all'iniettore dai residui carboniosi ...
Immagine

Immagine

Questo lo stato delle rondelle ...
Sotto ovviamente quelle sostituite e sopra quelle che avevo comprato per meno di un euro l'una (alla faccia degli 8 ero di Mazda).
Ho montato quelle più grandi...
Immagine

questo è lo stato di due di loro .. addirittura smangiate !! ci credo che con un litro e mezzo di olio mi faceva manco 3000 km
Immagine

pulite anche le sedi sopra la testa ...
Immagine

Immagine


Domani invece mi reco presso l'officina del mio amico così posso sollevare l'auto con il ponte e pulisco il pescante nella coppa e faccio il cambio olio con il Sunoco Crystal C1

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 21:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 10:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
Gia' che ci sei,comprati anche un detergente per lavaggio motori internamente (tipo Sintoflon Rapidflus- per interderci) e fa' un bel lavaggio dell'impianto di luibrificazione (hai il motore pieno di *m@@@*@-si vede a occhio nudo) prima di cambiare olio.
P.S. le rondelle maggiorate (ultima versione) della Mazda non hanno quelle zone scaricate nel foro (attorno al polverizzatore dell'iniettore) e quindi la superficie di contatto è maggiore rispetto a quelle che hai fotografato.
Fossi in te ci metterei le originali,che secondo me dureranno di piu'.
Ciao e buon lavoro ;)

_________________
Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 21:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 21:28
Messaggi: 250
mi togli una curiosità? la tua è una 143 cv con dpf, o una 136 senza? da cosa si capisce quando le rondelle sono andate? solo dal consumo d'olio? ho vi sono altri sintomi? potreste spiegarli, se ci sono? grazie mille.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 7:18 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
si vede che sono annerite nelle zone in cui usciva la fiamma della combustione.
Ha la 143 come la nostra adesso.
Mi associo a Tiro,questo motore ha bisogno di un bel lavaggio interno e di olio nuovo.
E come sempre,ottimo lavoro ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 9:49 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
Stamattina ho pulito anche la coppa e il relativo pescante che, seppur aveva un pochino di depositi , ma veramente poca roba, era bello pulito ...

Immagine

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 10:11 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
il mio motore e' nettamente piu' pulito anche sotto.
questo,dalla foto,e' tutto sporco di olio e di trafilamenti vari.
E' solo una sensazione?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 14:49 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 187
Località: Bergamo
bhe visto il lavoro che hai fatto potresti farlo a pagamento naturalmente a noi che abbiamo le mazda6......;-)
mi fiderei più di te che dei concessionari guarda......
ciao e bravo!
Apollo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 14:51 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 187
Località: Bergamo
ah dimenticavo .....
se per esempio io che l'ho fatto fare a mazda (sostituzione rondelle)volessi dopo un pò di tempo controllare che tutto sia nella norma come posso fare...segnali da tener conto a parte il livello dell'olio???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati