Adri66 ha scritto:
Grazie cmq a tutti coloro che in questo Forum mi hanno risposto ed aiutato (ad alcuni devo ancora una CENA DI PESCE se muovono le chiappe per venirsela ad incassare a Rimini!) e vi auguro di andare avanti così, senza mollare la presa e soprattutto
mai fidandovi dei vs concessionari che fanno gli amici (io feci questo errore...) e poi ve lo appoggiano nel c..o appena avete un problema serio come capitò a me.
Le
RONDELE INIETTORI sono DIFETTOSE, questa è l'ultima cosa che rimarrà della mia presenza su questo fantastico forum...
Ciao a tutti, da domani si cambia
pensare che ero a rimini proprio lo scorso week end (ho lasciato là mia madre per una vacanza).
dunque...
tempo fa lo avevo scritto, ma poi col rinnovo del sito alcuni post si sono persi.
ad ogni modo sembrerebbe che la causa della perdita dalle rondelle non siano le rondelle stesse bensì l'errata coppia di serraggio su una certa percentuale di motori. ed in effetti ci sono in giro molte mazda 6 cd con oltre 250.000 km e con le rondelle originali e mai toccate.
anche a me le sostituirono, ma solo in via precauzionale, ed infatti non trafilavano.
ad oggi ho 222.000 km, e l'ho già messa in vendita, e devo dire che va come il giorno in cui l'ho portata a casa. normalmente mi "mangia" 1 kg ogni 15.000 km, ma se faccio lunghe tirate in autostrada il consumo sale a 1 kg ogni 9000. controllata in officina, non ci sono perdite, perciò il consumo ad alti regimi dovrebbe essere dovuto a microtrafilaggi dall'albero della turbina o dalle sedi valvole.
tirando le somme, in 222.000 km, oltre ai normali tagliandi (media 150 euro cad.) ho speso 200 euro in lampade, 30 euro in un paraolio del cambio, 170 euro nella valvola del minimo e 20 euro per lo sbloccaggio delle pinze posteriori. posso ritenermi soddisfatto, e penso che molto, in una macchina, fa l'assistenza ed il modo in cui viene effettuata la manutenzione.
adesso mi sto guardando in giro e, se non sarà una mitsubishi asx, sarà una volvo v60 oppure una cx 7 sport tourer km zero.